Inter, rumors su Lukaku: un top club europeo ci prova

Lukaku pensa all’addio. L’Inter potrebbe perdere il proprio centravanti, il belga tentato dal Manchester City: possibile ritorno in Premier League.

Lukaku è un diamante grezzo”, dice Conte. Il belga, però, potrebbe brillare altrove: le strade dell’Inter e dell’attaccante potrebbero, infatti, dividersi. La tentazione arriva dall’Inghilterra, in Premier il centravanti ha già militato ma stavolta sarebbe pronto a chiamarlo il Manchester City. Un approdo nei Citizen potrebbe voler dire uno smacco non da poco per i tifosi dei Red Devils. Lukaku, infatti, conosce bene Manchester dopo gli anni all’Old Trafford.

Leggi anche – Inter, Lukaku non si nasconde: “Io tra i migliori cinque al mondo”

Lukaku, possibile addio all’Inter: il Manchester City prepara una super offerta

Lukaku, ci prova ancora il Manchester City (Getty Images)
Lukaku, ci prova ancora il Manchester City (Getty Images)

Un ritorno in Inghilterra, da parte del numero 9 nerazzurro, lo ipotizza il portale tedesco Sportl.de che afferma come Lukaku avrebbe cominciato ad accusare qualche insofferenza all’ombra del Duomo: i primi dubbi sarebbero cominciati ad affiorare dopo l’eliminazione dell’Inter dalla Champions League. Inoltre, con il possibile addio di Conte, sempre più nel mirino della tifoseria nerazzurra,  l’attaccante perderebbe un suo punto di riferimento del recente passato.

Ragion per cui cambiare aria potrebbe non essere così improbabile e azzardato: gli inglesi lo vorrebbero per sostituire Aguero che, con tutta probabilità, non firmerà il rinnovo con i Citizen. La squadra di Guardiola per convincere Lukaku al trasferimento starebbe preparando una proposta da record: 14-15 milioni di euro l’anno fino al 2025. Se sul contratto le idee sono chiare, cristallina è altrettanto l’Inter che chiede una super-offerta. Servono almeno 100 milioni di euro per sedersi a trattare: un muro economico da valicare con proposte concrete. I nerazzurri non vogliono cedere tanto facilmente.