Liverpool, goleada al Crystal Palace: Salah doppietta ma tifosi in ansia

Il Liverpool resta primo in Premier League grazie alla vittoria per 7-0 sul campo del Crystal Palace, ma ci sono delle parole di Mohamed Salah che spaventano  i tifosi.

Giornata da ricordare per il Liverpool, che in questo turno di Premier League era impegnato sul campo del Crystal Palace, dove è riuscito a imporsi con il sonante punteggio di 7-0. Come è facile dedurre già dal risultato, la gara è stata decisamente in discesa per la formazione di Jurgen Klopp, che è riuscita a passare in vantaggio già al 3′ grazie a Minamino , che è riuscito a concretizzare una bella trama di gioco, a conferma di come i campioni d’Inghilterra riescano a essere pericolosi senza grande difficoltà.

Nonostante lo svantaggio a freddo, i padroni di casa, che hanno comunque una rosa con buone individualità, riescono a sfiorario il pareggio in due occasioni con Ayew, ma la scarsa precisione non lo ha aiutato. Questo ha quindi ridato slancio a Salah e compagni, che sono riusciti ad andare a riposo sul 3-0 grazie alle reti  segnate da Manè e Firmino.

Liverpool-Leicester Premier League
Esultanza dei giocatori del Liverpool (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Delle Alli, in Scozia per rilanciarsi: la proposta dell’ex stella del Liverpool

Crystal Palace-Liverpool: i Reds dilagano nella ripresa

Nonostante una gara che era sembrata comunque a tratti equilibrata nella prima frazione di gioco, è nella ripresa che tutto diventa ancora più semplice per il Liverpool. A inserire il proprio nome tra i marcatori a inizio ripresa ci pensano poi ancora Firmino e Henderson, autore di un grandissimo tiro dal limite dell’area.

Da qui al novantesimo c’è gloria anche per Salah, che si distingue per una doppietta. Grazie a questo risultato la formazione di Klopp riesce così a restare in testa, anche se per i sostenitori del club resta la preoccupazione per il destino dell’ex attaccante della Roma, che non ha escluso di potersi guardare intorno nel caso in cui dovessero arrivare offerte interessanti. Le sue parole ad AS, testata spagnola, mettono in ansia i tifosi: “A decidere il mio destino è il Liverpool. Ammiro club come Real Madrid e Barcellona, nessuno meglio di loro in Spagna. Al momento cerco di massimo con la mia squadra, ma nessuno conosce il futuro”.