Dele Alli, in Scozia per rilanciarsi: la proposta dell’ex stella del Liverpool

Dele Alli, in Scozia per rilanciarsi: ad attenderlo ci sarebbe l’ex stella del Liverpool. Possibile trasferimento nel mercato di gennaio

Con l’arrivo di José Mourinho le cose non sono andate per il verso giusto. Con il Tottenham sta giocando veramente poco e non è da escludere che tra qualche settimana, quando si aprirà il calciomercato invernale, il calciatore possa andare via. Solamente tre le presenze in campionato, sei in Europa League (considerando anche le gare di qualificazione). Stiamo parlando di Dele Alli, nazionale inglese pronto a lasciare il club degli Hotspur e anche la Premier League.

Nonostante il poco minutaggio in campo gli ammiratori per il classe 1996 non mancano. In Inghilterra lo segue l’Everton di Carlo Ancelotti. Anche in Francia seguono la vicenda, con il Paris Saint Germain in fila per assicurarselo. La sua destinazione, però, potrebbe essere un’altra: il campionato scozzese. Perché proprio in Scozia ora c’è un allenatore che desidererebbe averlo e rilanciarlo. Ha fatto la storia del Liverpool facendo innamorare i suoi tifosi (rimane ancora un beniamino) e ora si sta confermando anche un grande manager. Il suo nome è Steven Gerrard.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Inter, Eriksen rifiuta la Premier: la sua destinazione preferita

Dele Alli, possibile futuro nei Rangers: ad attenderlo c’è Gerrard

Steven Gerrard (Getty Images)

Attualmente alla guida dei Rangers di Glasgow (primi in classifica a +13 dai rivali storici del Celtic e qualificazione ai sedicesimi di finale di Europa League ottenuta comandando il proprio girone), l’ex capitano dei ‘Reds‘ sta dimostrando a tutti che anche in panchina non se la cava affatto male.

LEGGI ANCHE >>> Premier League, risultati 13 dicembre: Liverpool e Tottenham, pari e rimpianti

L’ex giocatore Danny Murphy, in una recente intervista a ‘TalkSport‘, ha dichiarato che Dele Alli potrebbe avere più occasione di giocare proprio con Gerrard nei Rangers e non perdere il posto in Nazionale visto che a giugno del prossimo anno dovrebbero svolgersi i campionati Europei.