Premier League, risultati 13 dicembre: Liverpool e Tottenham, pari e rimpianti

Premier League, risultati 13 dicembre. Liverpool e Tottenham pareggiano contro Fulham e Crystal Palace in vista del big match di mercoledì

Tottenham e Liverpool si presenteranno allo scontro diretto di mercoledì in Premier League appaiate da prime della classe ma con qualche certezza in meno.

Gli Spurs hanno accarezzato il sesto successo nelle ultime sette partite di campionato ma ha raccolto solo un pareggio, 1-1, in casa del Crystal Palace. Il vantaggio lo firma ancora Kane, che tra gol e assist è stato coinvolto in più reti di qualunque altro calciatore nel massimo campionato inglese da quando Jose Mourinho siede sulla panchina del Tottenham (43).

La squadra di Mourinho, imbattuta da nove trasferte di fila, vede la vittoria sfumare proprio nel finale. Dopo il palo di Eberechi Eze, il Crystal Palace pareggia con Schlupp. Il centrocampista degli Eagles, al secondo gol consecutivo contro il Tottenham, che interviene prima di tutti sulla respinta non proprio impeccabile di Lloris sulla punizione di Eze. 

“Possiamo vedere la partita in due modi. Abbiamo un punto in più in più di tre ore fa, ma si gioca sempre per farne tre” ha detto Mourinho. “Nel primo tempo avremmo meritato di vincere, ma nella prima mezz’ora del secondo tempo hanno meritato il pareggio”.

Leggi anche – Premier League, derby di Manchester senza gol: che occasione per le rivali

Premier League, le sfide di Liverpool e Arsenal

Premier League, le sfide di Liverpool e Arsenal
Premier League, le sfide di Liverpool e Arsenal

Il Liverpool invece il pareggio lo aggancia solo nel finale in casa del Fulham che a lungo gioca meglio dei Reds campioni d’Inghilterra. E’ Salah a salvare la squadra di Klopp su rigore, concesso per il fallo di mano di Aboubakar Kamara in barriera sulla punizione di Georginio Wijnaldum.

Bobby Decordova-Reid aveva portato in vantaggio il Fulham nel corso di un primo tempo particolarmente convincente ma non sufficiente per i tre punti.

Leggi anche – Calciomercato Inter, Eriksen: un club inglese tenta di riportarlo in Premier

Ne approfitta invece il Southampton, che domina 3-0 lo Sheffield United ultimo in classifica e sale al quarto posto a un punto da Leicester che domina con lo stesso punteggio il Brighton: gol di Vardy e doppietta di Maddison.

In serata un autogol del bomber Aubameyang condanna l’Arsenal, battuto 1-0 in casa dal Burnley. I Gunners hanno giocato oltre mezz’ora in dieci, rosso a Xhaka, e galleggiano in quindicesima posizione.