Champions League, highlights Liverpool-Atalanta: gol e sintesi – Video

Champions League, guarda i gol e la sintesi di Liverpool-Atalanta. I nerazzurri restano in corsa per gli ottavi e il primo posto nel girone

L’Atalanta gioca la partita perfetta ad Anfield. Dimenticato il tracollo dell’andata, i nerazzurri colpiscono due volte, vincono 2-0 e si rilanciano nella corsa agli ottavi. I Reds restano primi con nove punti, Atalanta e Ajax inseguono a quota sette. Già eliminato, senza speranze nemmeno di terzo posto, il Midtjylland prossimo avversario dell’Atalanta.

La squadra di Gasperini crea molto più del Liverpool nel primo tempo. Tiene meglio il campo, gioca senza paura, e nei primi dieci minuti mette due volte paura Alisson. All’8′ il portiere ex Roma devia la potente conclusione di Gosens sul primo palo, al 10′ osserva il tiro del “Papu” Gomez sfilare di poco a lato.

Al 27′ si accende Ilicic bravo a vedere a centro area il taglio di Gosens. L’esterno però controlla male e perdere la grande occasione di calciare verso la porta. Lo sloveno protesta al 36′ dopo un contatto in area con Tsimikas, l’arbitro Del Cerro Grande fa proseguire.

I nerazzurri impostano con sicurezza, interpretano bene una partita che procede a ritmi meno forsennati di quanto ci si potesse aspettare vista la fama, meritata, delle due squadre. I Reds creano una sola vera occasione prima dell’intervallo: cross di Tsimikas, corta respinta della difesa, destro alto di Salah.

Leggi anche – Champions League 25 novembre: poker M’gladbach, City agli ottavi

Champions League, la sintesi di Liverpool-Atalanta

Champions League, la sintesi di Liverpool-Atalanta
Champions League, la sintesi di Liverpool-Atalanta

L’assenza di otto titolari nel Liverpool si sente. Ma questo nulla toglie al valore della partita dell’Atalanta che allo scoccare della prima ora di gioco si concede il gusto di beffare i campioni d’Inghilterra. Sul destro a giro di Gomez, si inserisce in area Ilicic che in spaccata sorprende Alisson.

La partita perfetta dell’Atalanta continua e al 64′ i nerazzurri raddoppiano con un’azione fotocopia. Cambiano gli interpreti, non il risultato. Il cross è sempre del Papu da sinistra, stavolta però dopo la sponda di Hateboer devia sotto porta Gosens.

PER LA SINTESI DI LIVERPOOL-ATALANTA – CLICCA QUI

Leggi anche – LIVE Inter-Real Madrid diretta risultato tempo reale: Perisic insidioso