Papu Gomez “Come un vichingo”: il video per Assassin’s Creed

Il Papu Gomez protagonista della campagna “Like a Viking” che celebra Bergamo per il lancio del videogame Assassin’s Creed Valhalla

Guidare una squadra significa “essere il primo a sacrificarsi, con coraggio e lealtà”. Parola del “Papu” Gomez, protagonista del video della campagna #LIKEAVIKING (#COMEUNVICHINGO) di Ubisoft per il lancio di Assassin’s Creed Valhalla, ultimo capitolo di uno dei videogame più conosciuti del mondo.

La campagna celebra lo spirito combattivo della città di Bergamo e di tutti quelli che l’hanno rappresentato. Gomez, ambasciatore del videogioco e ormai bergamasco adottivo, incarna la stessa determinazione che rifugge lo scoramento. Nel video motivazionale, Gomez invita a vivere sempre con determinazione, senza mollare mai, come Eivor, il predone vichingo protagonista del gioco ambientato nel nono secolo.

Gomez interpreta i valori di Bergamo, la città italiana più colpita dalla prima ondata della pandemia di Covid-19. “Io e la mia squadra – dice Gomez -, ci sentiamo dei guerrieri: in allenamento e durante le partite cerchiamo di rappresentare il popolo di Bergamo”.

Leggi anche – Atalanta, Gomez rivelazione su Ilicic: “Ha avuto il Covid”

Papu Gomez, il video per Assassin’s Creed

Nel video, l’argentino spiega di avere un grande obiettivo, condiviso con i compagni di squadra. Lo scopo è chiaro, “rendere i cittadini di Bergamo sempre più orgogliosi di noi”. Il “Papu” racconta attraverso il suo volto la consapevolezza che i limiti si possono superare, che il giusto spirito consentono di abbattere qualunque barriera. Propriamente, il video inizia con un campo da calcio vuoto, metafora del periodo più buio di questo 2020.

Combattere ogni giorno, per il simbolo dell’Atalanta e per il protagonista delle avventure del videogame, vuol dire anche accettare di cadere e sapere come rialzarsi. Significa amore e rispetto verso chi ci è vicino, significa battersi per l’intera comunità. Essere un simbolo, un riferimento, qualcuno su cui contare. Questo è lottare per vincere. Questo è vivere come un vichingo.

Leggi anche – Atalanta, Gomez: “Champions? Giocheremo per vincere. Serie A difficile”