Calciomercato Inter, Eriksen rifiuta la Premier: la sua destinazione preferita

Christian Eriksen, vicino a lasciare l’Inter, non vorrebbe tornare in Premier League e preferirebbe scegliere un’altra destinazione: la squadra favorita.

L’Inter dovrà trovare a breve una soluzione per Christian Eriksen, ormai condannato a partire nelle prossime settimane. L’ex Tottenham è partito titolare nell’ultima partita giocata col Cagliari, ma è stato sostituito dopo un’ora scarsa prima della rimonta nerazzurra. Già a partire da domani sera, nel turno infrasettimanale con il Napoli, ritornerà a sedersi in panchina e svolgere il ruolo di riserva. Una situazione che non dovrà sopportare ancora a lungo, considerato che quasi sicuramente saluterà l’Italia il prossimo gennaio.

La prossima destinazione però non è scontata: il classe ’92 danese ha ancora molti estimatori in giro per l’Europa, soprattutto in Inghilterra dove ha lasciato un grande ricordo. Come riporta il “Daily Mail”, lo stesso giocatore è consapevole delle grandi opportunità arrivate dalla Premier League, ma preferirebbe un’altra soluzione per una precisa motivazione: non vorrebbe tornare  da “sconfitto”. Un tema personale che sarebbe stato appreso da fonti molto vicine al centrocampista dell’Inter, reduce da un anno molto complicato in Serie A. 

Ti potrebbe anche interessare – Inter, senti Conte: “Obbligo scudetto? Mi fate ridere. Vince una sola”

Inter, Eriksen spinge per andare al PSG: le ultime dall’Inghilterra

Eriksen Premier League PSG
Eriksen Inter (Getty Images)

In particolare Eriksen sarebbe pronto a rifiutare l’offerta del Manchester United, la squadra che ha mostrato più interesse per il suo acquisto. Con l’Inter che non vede l’ora di lasciarlo andare, per chiudere il caso e risparmiare in termini economici, l’ex Tottenham può tranquillamente decidere il suo futuro.

Una forte autonomia di scelta che potrebbe sfruttare per cambiare nuovamente campionato e magari trasferirsi in Francia. E’ il PSG la meta preferita del giocatore che starebbe spingendo con i suoi agenti a impostare una trattativa. In effetti nelle ultime settimane sono uscite indiscrezioni di questo possibile affare: formule (si è parlato di uno scambio con Paredes) e cifre che pian piano stanno trovando conferme.