Inter, senti Conte: “Obbligo scudetto? Mi fate ridere. Vince una sola”

Antonio Conte ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match Inter-Napoli: ha commentato l’importanza della gara e la questione scudetto. 

Alla vigilia del match contro il Napoli, il tecnico dell’Inter è intervenuto in sala stampa per presentare la gara: “Contro gli azzurri sarà impegnativo. Fino a due anni fa, hanno conteso lo scudetto alla Juventus. Siamo due squadre con la stessa ambizione, sarà stimolante incontrarci“.

Antonio Conte ha parlato degli indisponibili: “Sanchez ha un problema all’adduttore e difficilmente sarà recuperabile. Vidal ha avuto una distrazione di primo grado. E’ in fase di recupero e domani sarebbe un rischio farlo giocare, non ha la giusta condizione. Hakimi è l’unico, tra i tre infortunati, che ha la possibilità di rientrare per questa partita“.

Potrebbe interessarti anche >>> Inter, Adani pungola Conte: che stoccata su Eriksen

Inter, Conte: “Ogni partita va sudata. Scudetto? Non è d’obbligo”

tifosi inter conte spalletti
Antonio Conte, allenatore dell’Inter (GettyImages)

Inter e Napoli si sono incontrate già quattro volte in questo 2020. Quello di domani sarà ancora una volta uno scontro diretto: “Sono partite importanti per la classifica e per l’aspetto psicologico – sostiene Antonio ConteMa ogni gara in questo campionato è difficile e va sudata. I punti sono importanti per tutti, anche per chi non lotta per un posto in Champions“.

L’allenatore nerazzurro ha commentato sarcasticamente la domanda sulla questione scudetto: “Ci sono diverse squadre ambiziose che lottano per essere protagoniste. Alla fine però, vince sempre una sola il titolo da 9 anni. Sentir dire che c’è l’obbligo di vincere da parte nostra mi fa sorridere“.