Calciomercato Inter, Barella piace alle big: tentativo di Barcellona e PSG

L’Inter si tiene stretto Barella, che avrebbe attirato l’attenzione di top club del calibro di Barcellona e PSG 

Barella non si tocca, questo il messaggio che trapela in casa Inter. Il centrocampista nerazzurro sta vivendo la sua consacrazione a Milano, tanto da attirare top club come Barcellona e PSG. Nella gara contro il suo ex Cagliari, il gol del pareggio realizzato nella ripresa ha spronato i compagni, che hanno poi concluso la gara con un 3-1 finale che ha permesso di conquistare tre punti pesantissimi nell’ottica Scudetto.

La crescita del 23enne è sotto gli occhi di tutti. Il giocatore è spesso determinante con le sue giocate e anche quell’irruenza di troppo sembrerebbe essere stata corretta come dimostrano i soli 2 cartellini gialli (di cui uno per proteste) ricevuti da inizio stagione. Barella sta per diventare un calciatore completo e in Europa se ne sono accorti, merito anche di prestazioni sopra le righe con la nazionale italiana.

Potrebbe interessarti anche: Calciomercato Inter, quattro cessioni a gennaio: ecco chi lascia

Barella, ci provano PSG e Barcellona: la scelta dell’Inter

Barella nel mirino di Barcellona e PSG (Getty Images)
Barella nel mirino di Barcellona e PSG (Getty Images)

A farsi avanti con convinzione sarebbero state Paris Saint Germain e Barcellona, già da tempo sulle tracce del classe ’97. I francesi, che hanno già avviato i contatti con l’Inter per il possibile scambio Paredes-Eriksen e in passato per l’acquisizione di Brozovic mai avvenuta, punterebbero fortemente sul centrocampista italiano, così da affiancarlo al suo connazionale Verratti.

Il Barça, dall’altra parte, vorrebbe inserirlo al fianco di De Jong. I catalani sono a conoscenza delle difficoltà della possibile trattativa, così come della concorrenza che sembrerebbe arrivare anche dalla Germania. L’Inter, però, resiste e non è intenzionata, secondo il Corriere dello Sport, a far partire il proprio giocatore. Stando alle voci recenti, infatti, i nerazzurri potrebbero presto rinnovare il contratto a Barella, attualmente in scadenza nel 2024, con tanto di adeguamento dello stipendio. Solamente una richiesta esplicita del calciatore potrebbe cambiare i piani futuri, ma al momento Milano resterà la sua casa.