Calciomercato Inter, quattro cessioni a gennaio: ecco chi lascia

L’Inter è pronta a quattro possibili cessioni nel mercato di gennaio, ma resta incerto il destino di un quinto profilo della rosa nerazzurra 

Anche con il Cagliari una partita sofferta, poi i 3 punti in rimonta. L’Inter non trova equilibrio e l’eliminazione della coppe europee ne è una dimostrazione. La dirigenza nerazzurra dovrà modificare ancora la rosa, come ribadito anche dall’amministratore delegato Giuseppe Marotta prima ancora della gara contro i rossoblu. “Si può sempre migliorare“, ha dichiarato il dirigente, e al termine del match lo ha ribadito anche Antonio Conte.

Bisognerà sfoltire la rosa, per risparmiare sul monte ingaggi e favorire l’approdo di nuovi giocatori ancora più adatti alle richieste dell’allenatore leccese. In campionato non si può più sbagliare e ora il Milan dista solamente 3 punti. Per riuscire a scavalcare i cugini rossoneri e mantenere la vetta della classifica, serviranno innesti di un certo livello.

Potrebbe interessarti anche: Cagliari-Inter, Conte: “Complimenti ai ragazzi, cessioni a gennaio”

Inter, spazio alle cessioni: i quattro giocatori pronti a partire

Eriksen tra i nomi in uscita (Getty Images)
Eriksen tra i nomi in uscita (Getty Images)

Il primo nome nella lista delle cessioni è sicuramente Christian Eriksen. Il danese non si è mai ambientato e le numerose panchine sono una dimostrazione. Difficilmente i nerazzurri riusciranno ad incassare le stesse cifre spese lo scorso anno, ed è possibile anche che il trequartista venga inserito in uno scambio. Il centrocampo verrà sfoltito anche per via degli addii in programma di Vecino e Nainggolan. I due erano andati ad un passo dalla cessione già in estate, con l’uruguaiano vicino al Napoli e il belga ad un passo dal Cagliari, ma nessuna delle due operazioni si è poi completata. Gennaio sarà la giusta occasione per ufficializzare i trasferimenti. I partenopei, però, si sono defilati e bisognerà trovare una nuova destinazione per l’ex Fiorentina, mentre i rossoblu restano in corsa.

Per l’attacco si prospetta l’addio di Pinamonti, riscattato in estate per fare da vice Lukaku, il giovane centravanti non ha praticamente visto il campo e potrebbe essere nuovamente girato in prestito. I dubbi dell’Inter riguardano però un possibile quinto nome, quello di Perisic. Il croato è stato utilizzato diverse volte dall’inizio dell’anno, senza però convincere a pieno. Anche contro il Cagliari, ieri, la sua prestazione è stata insufficiente e non si esclude la partenza. La dirigenza interista prepara dunque le prossime mosse e i contatti con gli altri club verranno presto avviati.