Napoli, Osimhen in Belgio per curare l’infortunio alla spalla: slitta il rientro

Victor Osimhen è volato in Belgio per proseguire le terapia alla spalla e per recuperare dall’infortunio: rientro posticipato. 

Speranze svanite per il Napoli. Victor Osimhen non rientrerà dall’infortunio prima di Natale. Per le prossime tre sfide di campionato, come ormai da un mese a questa parte, gli azzurri giocheranno senza l’attaccante nigeriano, sorprendente sorpresa d’inizio campionato. Purtroppo, il problema alla spalla non è ancora rientrato. Per questa ragione, Osimhen è partito in Belgio per proseguire la riabilitazione.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, Osimhen: l’infortunio si complica. Rientro previsto nel 2021

Osimhen, in Belgio terapia per l’infortunio alla spalla: rientro nel 2021

Osimhen, l'infortunio si complica: rientro nel 2021 (Getty Images)
Victor Osimhen, rientro nel 2021 (Getty Images)

Victor è volato ad Anversa, in Belgio, per proseguire le cure e accelerare i tempi lavorando sul recupero e potenziamento fisico e atletico. L’attaccante del Napoli si affida al centro specializzato “Move to Cure” di Lieven Maesschalck, lo storico fisioterapista della Nazionale belga e già consulente del vecchio Milan di Gattuso.

Inoltre, questo centro ha già curato in passato Mertens, Ghoulam e Younes. Dunque, la società partenopea, lo staff tecnico e il calciatore di comune accordo hanno deciso di affidarsi ancora una volta al medico Maesschalck. Il rientro di Osimhen non avverrà prima del 2021. A confermare quanto detto si riportano le parole del medico del Napoli: “Una lussazione di spalla va dai 30-40 giorni fino ai 60-70 giorni – ha detto recentemente Raffaele Canonico – Attraverso la terapia si va a creare una protezione all’articolazione“.