Napoli, Osimhen ancora indisponibile: la possibile data del suo rientro

Victor Osimhen è ancora alle prese con l’infortunio alla spalla: l’aggiornamento sulle sue condizioni e il possibile rientro in campo.

Il Napoli ha ripreso a vincere e non sembra apparentemente sentire la mancanza di Victor Osimhen. In realtà Gattuso non vede l’ora di riaverlo a disposizione, ma per suo malgrado dovrà aspettare ancora un po’. L’attaccante nigeriano non ha ancora completato il recupero dopo l’infortunio alla spalla subito in Nazionale e salterà anche le prossime partite. Secondo “Radio Kiss Kiss”, la radio ufficiale degli azzurri, l’ex Lille resterà a riposo e non sarà convocato né giovedì in Europa League (nell’ultima giornata dei gironi contro il Real Sociedad) né per le successive due gare di campionato. Se sarà confermata questa tabella di marcia, non ci sarà con la Sampdoria domenica prossima e con l’Inter nel turno infrasettimanale di mercoledì.

Ti potrebbe anche interessare – Crotone-Napoli, Gattuso insiste: “Sul campo abbiamo 21 punti, 4-0 esagerato”

Osimhen, il recupero procede lentamente: c’è la Lazio nel mirino

Osimhen Napoli Infortunio
Victor Osimhen (Getty Images)

Al momento Osimhen ha già saltato cinque impegni totali (due in Europa e tre in Serie A) e sarà costretto a rinunciare ad altre partite. In base a questo aggiornamento, potrebbe sperare di tornare alla fine del 2020 e la prima data indicata è il 20 dicembre, quando il Napoli sfiderà la Lazio. In questo modo, prima della pausa invernale, avrebbe l’occasione di disputare anche l’ultimo match dell’anno con il Torino.

Leggi anche – Serie A, highlights Crotone-Napoli: gol e sintesi partita – VIDEO

Insomma un percorso ancora incerto e unicamente vincolato delle sensazioni dell’attaccante azzurro che, come comunicato nel report odierno della società, oggi ha continuato le terapie e il lavoro individuale. A quasi un mese dall’infortunio sinceramente si pensava potesse già essere tutto risolto: in realtà è stato sottovalutato il problema o sarebbero insorte complicazioni. In ogni caso il giocatore non è pronto ma il recupero procede bene e cresce la fiducia di ritrovarlo tra un paio di settimane.