Europa League, highlights AZ Alkmaar-Napoli: gol e sintesi partita – Video

Europa League, guarda la sintesi della sfida AZ Alkmaar-Napoli. La qualificazione ai sedicesimi non è ancora sicura per la squadra di Gattuso

Il Napoli pareggia 1-1 in casa dell’AZ Alkmaar e non è ancora sicuro della qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Basterà però un pareggio nell’ultima giornata contro la Real Sociedad.

Il Napoli sblocca subito la partita, con il primo tiro in porta. Fabian Ruiz avvia l’azione e apre per Di Lorenzo, che traccia un cross da manuale alle spalle della difesa avversaria. Dries Mertens, il miglior goleador nella storia del Napoli, ringrazia e realizza la sua quindicesima rete in Europa League.

Il belga festeggia il sesto gol personale contro l’AZ dopo i cinque in Eredivisie e diventa il terzo giocatore in doppia cifra nella storia del Napoli in questa competizione. Prima di lui, avevano segnato almeno dieci gol nella manifestazione solo Edinson Cavani (12) e Gonzalo Higuain (10).

Nel finale di primo tempo, l’AZ crea un pericolo da un corner battuto teso sul primo palo ma il colpo di testa di Hatzidiakos termina di poco alto.

Leggi anche – Europa League, highlights Milan-Celtic: gol e sintesi partita – Video

Europa League, gol e sintesi di AZ Alkmaar-Napoli

Europa League, gol e sintesi di AZ Alkmaar-Napoli
Europa League, gol e sintesi di AZ Alkmaar-Napoli

Gli olandesi iniziano meglio la ripresa, mentre la squadra di Gattuso fatica a tenere il campo e subisce gol per la quinta trasferta su cinque in Olanda nella sua storia. Al 53′ su cross dalla destra, Koopmeiners calcia e Martins Indi trova la deviazione vincente a pochi passi da Ospina.

Il numero 1 azzurro però si riscatta alla grande allo scoccare della prima ora di gioco parando il rigore a Koopmeiners che raramente sbaglia dal dischetto. A pochi minuti dal novantesimo, match point per Petagna lanciato in profondità da Insigne, ma la sua conclusione è appena larga.

PER LA SINTESI DI AZ ALKMAAR-NAPOLI  – CLICCA QUI

Leggi anche – Europa League, risultati 3 dicembre: Tottenham e Villarreal ai sedicesimi