Napoli, Osimhen: l’infortunio si complica. Rientro previsto nel 2021

Il Napoli è in allarme per Victor Osimhen, che potrebbe rientrare dall’infortunio direttamente nel 2021

E’ trascorso quasi un mese esatto dall’infortunio di Victor Osimhen, che lo scorso 13 novembre si è fermato durante gli impegni con la sua Nigeria per un contrasto di gioco. L’attaccante fu trasportato fuori dal campo in barella, facendo subito preoccupare i tifosi del Napoli, tranquillizzati poco dopo sulle condizioni del giovane calciatore. L’allarme era inizialmente scattato per un problema al polso, poi rientrato, mentre nei giorni successivi è stata la spalla a destare qualche preoccupazione in più.

In un primo momento si è ipotizzato un rientro addirittura per la gara di campionato con il Milan del 22 novembre, ma l’ottimismo è presto svanito. Osimhen non ha solo saltato il big match contro i rossoneri, ma anche le gare con Rijeka, AZ Alkmaar e Real Sociedad in Europa League e quelle con Roma e Crotone. Non solo, perché il classe ’99 sarà assente anche per la partita contro la Sampdoria in programma domani sera.

Potrebbe interessarti anche: Napoli, Osimhen ancora indisponibile: la possibile data del suo rientro

Osimhen, l’infortunio preoccupa: il 2020 potrebbe essere già terminato

Napoli, Osimhen fermo fino al 2021 (Getty Images)
Napoli, Osimhen fermo fino al 2021 (Getty Images)

Per Gattuso giungerebbero ulteriori novità negative. Secondo il Mattino, infatti, Osimhen continuerebbe a sentire un forte dolore alla spalla e al braccio. I recenti accertamenti confermerebbero anche un problema neuromotorio. Vietato avere fretta in una condizione simile, da qui l’ipotesi di escludere un suo ritorno nel 2020. Il centravanti ex Lille dovrebbe quindi assentarsi anche dalla super gara con l’Inter per il turno infrasettimanale del prossimo 16 dicembre, da quella contro la Lazio del 20 e infine contro il Torino il 23. La speranza è di ritrovarlo in campo per il 3 gennaio nella trasferta di Cagliari, ma non si esclude che possa farcela direttamente per il 6 gennaio con lo Spezia o addirittura il 10 con l’Udinese.

Tutto dipenderà dalle prossime settimane. La sosta natalizia darà un aiuto, cosa che invece non certamente fornito il susseguirsi così ravvicinato di partite anche nel mese di dicembre e gennaio. I tifosi aspettano con ansia il ritorno di Osimhen, mentre i suoi compagni faranno di tutto per non far pesare la sua assenza.