Calciomercato Inter, Eriksen in uscita: il piano dei nerazzurri per gennaio

Inter, si definiscono le strategie per la sessione di calciomercato di gennaio: tre i centrocampisti in uscita

L’Inter si proietta a gennaio. Le strategie di mercato si stanno definendo, e si concentrano soprattutto sul centrocampo. L’assenza dei fondi che avrebbe garantito la qualificazione alla fase a eliminazione diretta della Champions League, mancata per il secondo anno consecutivo, e l’effetto dell’assenza dei tifosi allo stadio per il perdurare della pandemia, rendono ancora più importante la conquista dello scudetto.

Di questo hanno parlato ad Appiano Conte e la dirigenza dell’Inter. Erano presenti, riporta la Gazzetta dello Sport, Marotta, Ausilio e Zanetti che hanno fatto il punto con l’allenatore. Sono emersi ancora una volta limiti caratteriali nella rosa, lacune in termini di personalità e di abitudine alla pressione della vittoria. I nerazzurri sarebbero ancora distanti dall’essere una squadra dalla mentalità vincente.

Leggi anche – Inter, Zhang conferma Conte. Suning detta le condizioni

Inter, le strategie di calciomercato

Inter, le strategie di calciomercato
Inter, le strategie di calciomercato

Il piano per gennaio, stando alle ultime indiscrezioni, prevede almeno tre cessioni concentrate a centrocampo. Due i nomi quasi certamente in uscita: Radja Nainggolan e Christian Eriksen. L’Inter non può permettersi di svenderli, ma certo non sarà facile trovare una collocazione a due giocatori che hanno visto così poco il campo. Per quanto riguarda il danese, la società potrebbe anche decidere di accettare un prestito se la proposta di eventuale acquisto non fosse soddisfacente, e l’effetto economico garantito dal risparmio dell’ingaggio non fosse sufficiente. Resta in piedi anche la possibile cessione di Vecino, che invece avrebbe mercato e partirebbe con meno problemi.

Leggi anche – Inter, Conte fallisce in Champions League: i tifosi rimpiangono Spalletti

L’obiettivo di Conte rimane l’aggiunta nella rosa di un profilo di centrocampista alla Kanté. Rimane anche l’opzione Giroud per l’attacco, più in prospettiva prossima stagione, soprattutto se dovesse lasciare il Chelsea a parametro zero.

Â