Serie A

Milan, anche Rebic non convocato: Pioli in emergenza con il Sassuolo

Non solo Zlatan Ibrahimovic, Stefano Pioli sarà costretto a gestire una vera emergenza in attacco per la trasferta contro il Sassuolo: non convocato nemmeno Ante Rebic.

Una gara da non sbagliare se si vuole fare il possibile per arrivare alla sosta natalizia, ma che ora diventa davvero in salite. Non può che essere questo il modo con cui il Milan si prepara alla trasferta di Sassuolo, affrontato nella scorsa stagione all’ultima giornata, quella che ha regalato ai rossoneri la qualificazione all’Europa League. La formazione titolare da schierare contro i neroverdi sarà però quasi obbligata per Stefano Pioli, che proprio ieri ha avuto la certezza di non poter contrare su Zlatan Ibrahimovic fino al nuovo anno. Lo svedese, infatti, si era allenato regolarmente ed era pronto a rientrare. Proprio sul finale della seduta ha però avvertito un dolore, che lo ha spinto a fare ulteriori accertamenti, fino al forfait definitivo. All’assenza del numero undici rossonero si somma poi quella di Ante Rebic, che lo aveva sostituito in queste gare come terminale offensivo.

Il croato puntava sulla trasferta in Emilia per interrompere l’astinenza da gol che dura ormai da qualche gare. ma alla fine non è nemmeno stato convocato da Stefano Pioli.

Ante Rebic e Zlatan Ibrahimovic assenti per la trasferta contro il Sassuolo (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Milan, Rebic a titolo definitivo: durata contratto e costo

Rebic fuori dai convocati per Sassuolo-Milan: le scelte di Pioli

E’ stato proprio Pioli in occasione della conferenza stampa di questa mattina ad annunciare del problema al piede avuto da Rebic in allenamento. Nonostante tutto, sembrava che il croato potesse stringere i denti ed essere schierato dall’inizio. Il dolore, però. sembra essere troppo forte e così il tecnico ha deciso di non inserirlo nemmeno nella lista dei convocati per la trasferta di domani.

La mancanza di giocatori con caratteristiche simili a Ibrahimovic in rosa rende quindi più difficile il compito dell’allenatore, che dovrà quindi fare di necessità virtù. A questo punto a essere schierato dall’inizio come terminale offensivo potrebbe essere schierato il giovane Lorenzo Colombo, che ha già giocato qualche spezzone di gara. Non è esclusa l’idea di Rafael Leao da centravanti (avrebbe dovuto giocare nel tridente alle spalle). Se si optasse per questa soluzione, certa la presenza dall’inizio di Saelemaekers e Calhanoglu, mentre è aperto il ballottaggio tra Hauge e Brahimz Diaz. Tra gli elementi che seguiranno la squadra ci sarà anch Emil Roback, classe 2003, talento svedese 2003 arrivato dall’Hammarby grazie a Zlatan Ibrahimovic.

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Fuorigioco

Elisabetta Canalis, visione paradisiaca: tutto in mostra

La bellissima Elisabetta Canalis lascia ancora una volta tutti senza parole con l'ex velina che…

8 mesi ago
  • Calcio

Lazio, grave infortunio e sei mesi di stop: lesione al crociato

Gravissimo infortunio per un giocatore della Lazio: oggi si è operato e rischia di aver…

8 mesi ago
  • Calcio

Milan e Inter, distanza sulla questione stadio: il motivo

Nuovo stadio a Milano: ecco la situazione in casa Inter ed in casa Milan. Al…

8 mesi ago
  • Calciomercato

Colpo a tinte azzurre: l’obiettivo principale della Juve

La Juventus sta già ragionando sulla prossima campagna acquisti estiva e punta il mirino sul…

8 mesi ago
  • Fuorigioco

Giorgia Palmas scottante: il costume diventa bollente

Giorgia Palmas lascia tutti senza parole con la ragazza che ha pubblicato uno scatto sul…

8 mesi ago
  • Calcio

Arbitri corrotti e incubo calcioscommesse: è successo di nuovo

Arbitri, giocatori e dirigenti: tutti coinvolti in uno dei più grandi casi di corruzione nel…

8 mesi ago