Ligue 1, dramma a Liorent: muore giardiniere colpito dai riflettori

La Ligue 1 è stata colpita dal dramma che ha coinvolto un giardiniere. Nel post Lioirent-Rennes, l’uomo è stato colpito dalle lampade per la luminoterapia e ha perso la vita

Brutte notizie arrivano dalla Francia. A pochi minuti dal termine della gara tra Lorient e Rennes, è accaduto un incidente che ha coinvolto un giardiniere dello stadio. Quando le squadre erano rientrate nello spogliatoio, nel rettangolo da gioco erano state allestite le lampade per la luminoterapia del terreno, come di consueto.

Quest’ultime sono accidentalmente crollate sul giardiniere, che era impegnato nella manutenzione del campo. Sul posto sono prontamente intervenuti i pompieri e i medici, che hanno praticato il massaggio cardiaco. Successivamente l’uomo è stato prontamente trasportato in ospedale in ambulanza, ma non ce l’ha fatta. A soli 38 anni, lascia la sua compagna e 3 bambini.

Leggi anche – Mbappé via dal Psg, il Real Madrid studia l’assalto: la strategia

Ligue 1, l’incidente nel post gara di Liorent-Rennes

Ligue 1, dramma a Liorent
Ligue 1, dramma a Liorent (Getty Images)

Passa decisamente in secondo piano il risultato della partita vinta dal Rennes, in trasferta, contro i padroni di casa con un netto 0-3 sancito dai gol di Da Silva, Bourigeaud e Terrier. Una tragedia davvero inspiegabile che ha lasciato tutti sgomenti.Vedremo se, successivamente, ci saranno inchieste su quanto accaduto da parte della magistratura transalpina.