Serie A, highlights Sassuolo-Milan: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Sassuolo-Milan 1-2: i gol e la sintesi completa del match valido per l’13.a giornata: il video highlights della sfida giocata al Mapei Stadium.

Il Milan torna a vincere in campionato, battendo 2-1 il Sassuolo in trasferta e tenendosi stretto il primo posto (sempre a +1 dall’Inter). Nonostante le numerose assenze, i rossoneri allungano la striscia positiva, ora 25 gare imbattuti, e conquistano tre punti molto importanti, dopo i due pareggi consecutivi con Parma e Genoa. La squadra di Pioli chiude il discorso già nel primo tempo, sbloccando il risultato dopo appena sei secondi con Rafael Leao (gol più veloce della storia della Serie A) e raddoppiando al 26′ con Saelemaekers. Poi nel secondo tempo sfiora il terzo gol, controlla molto bene la partita prendendo pochissimi rischi. All’89’ Berardi accorcia le distanze su punizione, deviata in modo decisivo da Hauge, ma ormai non c’è più tempo.

Ti potrebbe anche interessare – Sassuolo-Milan, Leao segna il gol più veloce nella storia della Serie A

Sassuolo-Milan 1-2, highlights della partita: i rossoneri tornano al successo

Serie A Highlights Leao
Rafael Leao (Getty Images)

L’arbitro non fa a tempo a fischiare l’inizio che il Milan passa in vantaggio. Dopo 6 secondi Rafael Leao ha già depositato in rete il pallone dell’1-0 e sbloccato incredibilmente il risultato. Il gol del portoghese entra nella storia della Serie A come il più veloce di sempre. Un avvio da sogno per i rossoneri che passano subito avanti e continuano a spingere, sfruttando la partenza thriller del Sassuolo. Al 9′ la squadra di Pioli troverebbe anche il raddoppio con Calhanoglu, dopo un’azione bellissima, ma l’arbitro annulla la rete per un fuorigioco millimetrico in partenza di Saelemaekers. Un’infrazione segnalata dalla sala VAR che ha fatto cambiare decisione al direttore di gara.

Non arriva però la reazione dei neroverdi che faticano tantissimo a creare pericoli e occasioni da gol, a parte un tiro debole di Berardi. Allora il Milan cerca di cavalcare il momento positivo e trova anche il 2-0 con Saelemaekers che al 26′, dopo una fuga incredibile e un assist perfetto di Theo Hernandez, appoggia in rete a porta vuota. I padroni di casa, sotto di due reti, provano a scuotersi e costruiscono l’azione più pericolosa del primo tempo, conclusa dal sinistro a botta sicura di Berardi respinto con il corpo da Romagnoli. Poi ci prova Traorè con un destro a giro che sfiora l’incrocio dei pali, ma anche Leao va vicinissimo al terzo gol mandando a lato di pochissimo. Il punteggio però non cambia fino all’intervallo.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI SASSUOLO-MILAN 1-2 – CLICCA QUI

Nella ripresa De Zerbi inserisce Caputo e il Sassuolo parte a testa bassa alla ricerca di un gol per riaprire i giochi. Fino all’ora di gioco però succede poco, il Milan riesce facilmente a gestire il doppio vantaggio e non rinuncia a qualche ripartenza. Il Sassuolo aumenta il peso offensivo, mette dentro anche Boga ma non cambia la sostanza. Anzi sono i rossoneri ad avvicinarsi al 3-0 con un altro contropiede sfumato da Saelemaekers che calcia alto da ottima posizione dopo una respinta di Consigli. Poi nel finale di gara Donnarumma compie la prima grande parata su un destro violento di Bourabia da fuori area e anche Consigli si supera in bello stile sulla conclusione di Hauge. All’84’ Traorè spreca tutto davanti a Donnarumma che non può fare nulla all’89’ sulla punizione di Berardi, deviata da Hauge in barriera. I neroverdi trovano il 2-1 ma è troppo tardi e non riescono a raggiungere il pareggio.