Calciomercato Juventus, piace Depay: gli scenari della trattativa

Il calciomercato Juventus sta per entrare nel vivo: il club cerca una punta ma senza spendere cifre eccessive. Tra i nomi papabili c’è quello di Memphis Depay.

Dopo un inizio di stagione caratterizzato da alti e bassi la Juventus sembra avere ritrovato la continuità in campionato e non vuole farsi sfuggire il nuovo appuntamento con la storia: la conquista del decimo scudetto consecutivo. Proprio per questo il club pluricampione d’Italia non vuole lasciare niente di intentato e sembra essere pronto a muoversi in maniera incisiva nel prossimo calciomercato, che aprirà tra pochi giorni. Uno dei reparti che potrebbe essere rinforzato è l’attacco, con l’obiettivo di inserire in rosa un giocatore di sicuro affidamento ma senza spendere cifre eccessive.

Uno dei nomi che sembrano piacere ad Andrea Pirlo e non solo è quello di Memphis Depay, già in passato accostato ad altre squadre italiane e attualmente in scadenza di contratto con il Lione. I francesi sarebbero disposti a valutare sin da subito una sua cessione in modo tale da non perderlo a parametro zero a giugno, ma ovviamente non potrebbero pretendere investimenti troppo onerosi.

Memphis Depay (Getty Images)
Memphis Depay (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Calciomercato Milan, Depay occasione di gennaio: il Lione fissa il prezzo

Calciomercato Juventus: si pensa a Depay, ma occhio alla concorrenza

Secondo quanto riporta Tuttosport, la Juventus starebbe lavorando con Fabio Paratici per cercare di muoversi in anticipo e riuscire ad accaparrarsi un elemento polivante come Depay. Già in passato questo modo di agire ha premiato il club, che è riuscito ad acquisire elemeenti importanti a cifre contenute quali Dani Alves, Pogba, Rabiot  e Ramsey. In questo caso c’è però un elemento in più da prendere in considerazione, la concorrenza del Barcellona, che sembra essere interessata a fare sul serio. Anche il giocatore sembrerebbe gradire.

Nel caso in cui questa pista non dovesse andare in poro, i campioni d’Italia potrebbero puntare su un altro pezzo forte disponibile sul mercato, Arek Milik, con cui avevano già preso contatto in estate e in piena rottura con il Napoli. Il polacco, anche lui in scadenza, potrebbe decidere di trasferirsi subito per avere la garanzia di essere convocato dalla sua Nazionale in vista degli Europei.