Gomez, Milan e Inter aspettano l’Atalanta: le prossime mosse di mercato

Milan e Inter sono in corsa per il “Papu” Gomez e attendono risposte dall’Atalanta. La Dea dovrà scegliere le modalità per la cessione del trequartista argentino 

La rottura tra Gomez e l’Atalanta ha aperto scenari di mercato inimmaginabili solamente fino ad un mese fa. Dopo il litigio con Gian Piero Gasperini, il trequartista è stato escluso dai convocati per le gare contro Udinese (match poi rinviato per maltempo) e Roma. A gennaio il capitano della Dea cercherà una nuova squadra e sulle sue tracce si sono mosse soprattutto Inter e Milan.

Sia Piero Ausilio, che Frederic Massara, direttori sportivi dei rispettivi club milanesi, hanno voluto temporeggiare sulla vicenda e nei pre partita delle gare con Spezia e Sassuolo hanno dichiarato che al momento non sono intenzionati  a parlarne perché il caso non è stato ancora risolto. Entrambi i dirigenti prendono tempo, ma la sensazione è che vorranno dare il via ad un derby di mercato nelle prossime settimane.

Potrebbe interessarti anche: Atalanta-Roma, Gasperini su Gomez: “Inutile parlarne dopo questa vittoria”

Gomez, tentativo di Milan e Inter: le ultime novità

Gomez, le mosse di Inter e Milan (Getty Images)
Gomez, le mosse di Inter e Milan (Getty Images)

Non si esclude, quindi, che possano esserci contatti imminenti tra le dirigenze dei club interessati, per conoscere le reali intenzioni. L’Atalanta, infatti, dovrà decidere come e quando lasciar partire il “Papu” e la scelta più logica appare essere già a gennaio e a titolo definitivo. Le cifre? Ancora difficile riuscire a comprenderlo e proprio per questo Milan e Inter devono attendere.

L’eventuale fumata bianca dell’affare dipenderà proprio dalla richiesta della Dea, che sta valutando tutti gli scenari e le eventualità, prima di inserire sul mercato un giocatore simbolo e così importante per il proprio equilibrio. Si attendono giornate caldissime, con il mercato che si avvicina e che riserverà importanti sorprese anche per Gomez.