Atalanta-Roma, Fonseca: “Abbiamo fatto un secondo tempo da ragazzini”

Una dura partita per la Roma, che cade in casa dell’Atalanta per 4 a 1. Il tecnico Fonseca è intervenuto nel post partita, lamentando una mancanza di aggressività da parte dei suoi

La Roma perde con l’Atalanta e manca l’aggancio alla Juventus al terzo posto in classifica. A Bergamo finisce 4 a 1 per l’Atalanta, grazie alle reti di Zapata, Gosens, Muriel e Ilicic. Per i giallorossi inutile il gol di Edin Dzeko, che dopo appena 3 minuti aveva portato in vantaggio i suoi.

Al termine del match è intervenuto Daniel Fonseca ai microfoni di Sky, commentando a caldo la sconfitta contro gli uomini di Gasperini“Non voglio cercare alibi dopo questa sconfitta. Abbiamo fatto un grande primo tempo con grande intensità e poi un secondo tempo da ragazzini. Abbiamo abbassato l’aggressività ed eravamo lontani dall’obiettivo. Non possiamo cambiare l’atteggiamento in questo modo da un tempo all’altro”.

Leggi anche – Calciomercato Roma, Pastore: altro che Cina. Le sue possibili destinazioni

Atalanta-Roma, Fonseca analizza la sconfitta di Bergamo

Fonseca nel post partita
Fonseca nel post partita (Getty Images)

MANCANZA DI AGGRESSIVITA’ – “E’ vero che vogliamo vincere tutte le partite, compreso oggi. Se la squadra avesse mantenuto l’atteggiamento della prima parte avremmo vinto. Abbiamo abbassato l’attenzione e l’aggressività, difficile da capire il perché”.

REAZIONE – “Devo far capire ai giocatori che così non va bene, per l’Atalanta è stato troppo facile oggi. Senza aggressività non si possono vincere queste partite”.