Calciomercato Roma, Pastore: altro che Cina. Le sue possibili destinazioni

Calciomercato Roma, Pastore verso la cessione: scartata l’ipotesi Cina. Si valutano altre destinazioni per il ‘Flaco’

Diventa sempre più un mistero quello di Javier Pastore. Il calciatore argentino, infatti, dopo aver recuperato dall’infortunio all’anca (che lo ha tenuto fermo per quasi cinque mesi) continua ad allenarsi da solo nel centro sportivo di Trigoria. Fatto curioso è, che nella rosa dei giallorossi, è secondo nella classifica dei giocatori più pagati. In testa c’è il capitano bosniaco Edin Dzeko. Proprio per il suo stop sono state interrotte le trattative che lo volevano molto vicino a lasciare la Roma e anche la Serie A. Si era parlato di un suo possibile trasferimento in Cina, ma dopo le ultime novità del campionato cinese (i calciatori non europei non possono superare i 3 milioni di euro lordi invece che netti) il ‘Flaco‘ sta valutando altre opzioni per continuare la sua carriera calcistica.

Portato in Italia dall’ex patron del Palermo, Maurizio Zamparini, incanta tutti con le sue straordinarie giocate. Ed è proprio per questo motivo che il direttore sportivo del Paris Saint Germain, Leonardo, lo convince a sposare la causa dei parigini dove rimarrà per ben sette anni. Come riportano i colleghi della ‘Gazzetta dello Sport‘ il suo futuro potrebbe essere altrove. Una buona notizia per Friedkin che si libererebbe di un ingaggio importante e anche per Paulo Fonseca che, nonostante l’infortunio, non lo teneva molto in considerazione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma-Torino, Fonseca: “Vinta una gara difficile, soddisfatto di Pellegrini”

Calciomercato Roma, Pastore verso la cessione: le ipotesi per il ‘Flaco

Javier Pastore (Getty Images)

Stati Uniti d’America o Qatar. Queste le due possibili destinazioni del calciatore. In entrambi i Paesi, problemi di soldi, non ce ne sono. Questa stagione, infatti, alcuni calciatori hanno deciso di giocare nella Major League Soccer (basti pensare ai due ex Juventus: Blaise Matuidi e Gonzalo Higuain).

LEGGI ANCHE >>> Serie A, highlights Roma-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

Altrimenti ci sarebbe la possibilità di disputare la ‘Qatar Stars League‘. Cresciuto calcisticamente nel Talleres nel 2007, dopo solo un anno passa all’Huracan. Anche in questa occasione ci rimarrà solo per dodici mesi visto che i dirigenti rosanero lo acquistano, senza pensarci due volte, portandolo in Sicilia. Fino al 2017 ha rappresentato anche la sua Nazionale argentina.