Serie A, highlights Roma-Torino: gol e sintesi partita – VIDEO

La Roma conquista tre punti importanti che gli consentono di raggiungere la Juventus al terzo posto. Buona prestazione dei giallorossi contro il Torino: Mkhitaryan, Veretout e Pellegrini in gol. I granata provano a riaprirla con Belotti, troppo tardi per gli uomini di Giampaolo. All’Olimpico finisce 3-1.

La Roma affronta il Torino all’Olimpico per cercare di appaiarsi alla Juventus in classifica, i granata arrivano nella Capitale con l’intenzione di muovere una classifica complessa. Inferno e paradiso: due dimensioni opposte per le rispettive squadre che hanno suggestioni diverse ma la stessa voglia di far bene. La Roma parte bene con Bruno Peres e Mkhitaryan che vanno vicino al gol nelle prime battute, reagisce la compagine granata con il tentativo di Belotti al 12′. Il Gallo svetta di testa, ma non inquadra lo specchio della porta.

Al 14′ il Torino perde un uomo: Singo rimedia il secondo giallo a causa di un intervento in ritardo su Spinazzola. Granata in dieci e strada in salita, infatti poco dopo arriva il gol dei giallorossi con Mkhitaryan che gonfia la rete al 27′ sfruttando al meglio una respinta difensiva della retroguardia avversaria: conclusione di controbalzo che sbatte sul palo interno e beffa Vanja Milinkovic-Savic. La squadra di Fonseca va in vantaggio fra le mura amiche dell’Olimpico e trova anche il raddoppio con Veretout su calcio di rigore: Bremer ha steso Dzeko in area di rigore al 42′. I gol subiti sono stati un brutto colpo per il Torino. All’intervallo i padroni di casa sono in vantaggio per 2-0.

Per vedere gli highlights di Roma-Torino – CLICCA QUI

Roma-Torino: i momenti salienti del match

Roma-Torino, sintesi del match (Getty Images)
Roma-Torino, sintesi del match (Getty Images)

Nella seconda frazione il ritmo appare piuttosto basso nella prima metà, il Torino prova a scardinare la difesa giallorossa ma i tentativi si dimostrano inefficaci: al 59′ una conclusione di Belotti non riesce ad impensierire il portiere. Fonseca, con la partita in gestione, fa uscire Dzeko e Villar per lasciare spazio a Borja Mayoral e Pedro. Al 61′ Mkhitaryan crossa in mezzo e trova la respinta di Vanja Milinkovic-Savic, Veretout prova a sfruttare la ribattuta ma viene murato.

A proposito di muro: Edera, tra le fila granata, al 64′ lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa. Sfortunato il Torino che avrebbe potuto riaprirla. Gol mancato, gol subìto: il calcio è spietato e, dopo un accenno di risveglio, gli uomini di Giampaolo subiscono il 3-0 con Pellegrini che mette il pallone all’incrocio al termine di un buon fraseggio con Borja Mayoral.

Partita che, al 68′, sembra chiusa ma Belotti accorcia le distanze al 73′ con il Gallo Belotti che calcia dai 20 metri, poi sulla respinta di Pau Lopez e un’incomprensione difensiva con Ibanez protagonista trova il guizzo determinante e gonfia la rete. I granata trovano un guizzo, l’orgoglio del Toro anima il finale di partita con un paio di giocate e azioni offensive. Il gol ha dato la fiducia agli ospiti che hanno provato ad attaccare quando ormai, però, il cronometro non poteva essere d’aiuto. 3-1 per la Roma il risultato finale: giallorossi che trovano tre punti importanti, Toro sempre più in bilico a 6 punti in classifica. Granata fanalino di coda assieme al Crotone.