Mancini, il ct rivela: “Questa la Nazionale che ho in mente all’Europeo”

In una conferenza stampa con domande via web, Roberto Mancini ha fatto il punto del 2020 e parlato degli elementi chiave per la Nazionale che andrà all’Europeo

“L’Italia può giocarsela alla pari anche contro nazionali più pronte di noi”. E’ ottimista il ct azzurro Roberto Mancini, che ha risposto via web alle domande dei giornalisti per tracciare un bilancio dell’anno appena trascorso e iniziare a segnare il percorso che condurrà al 2021 e all’Europeo.

Le ultime prestazioni della squadra inducono all’ottimismo, spiega Mancini. “Siamo una squadra giovane, spero che i ragazzi confermino quanto fatto vedere” ha detto. Le possibili incertezze riguardano il recupero dagli infortuni di Giorgio Chiellini e Nicolò Zaniolo. Nella nazionale che ha in mente Mancini, ovviamente, ci sono entrambi. “Per Chiellini è più semplice, visto che ha problemi muscolari. Zaniolo però è giovane e penso che possa avere ottime chance di tornare” ha chiosato il ct.

Leggi anche – Infortunio Koulibaly, l’esito degli esami: condizioni e tempi di recupero

Mancini, l’Italia verso l’Europeo: “Mi piace Sensi, spero nei gol di Immobile”

Mancini, l'Italia verso l'Europeo: "Mi piace Sensi, spero nei gol di Immobile"
Mancini, l’Italia verso l’Europeo: “Mi piace Sensi, spero nei gol di Immobile”

A proposito di giovani, Mancini riserva particolari parole di elogio per Locatelli. “Ha debuttato in Olanda e poi è andato sempre meglio” ha detto. Può avere grandi possibilità di essere nella lista dell’Europeo anche perché il Sassuolo è, insieme al Verona, la squadra che più ha impressionato Mancini in questa prima parte di stagione.

A centrocampo, Mancini aspetta anche di riabbracciare Sensi.Mi piace molto per le sue qualità, spero che non si faccia più male” dichiara. In attacco, resterà il dualismo fra Belotti e Immobile. Il “Gallo”, spiega, “riesce a rendere sempre” anche in un Torino che per la prima volta nella sua storia ha vinto solo una delle prime tredici partite della stagione. Il ct riserva anche una battuta per l’ultima Scarpa d’Oro, il bomber della Lazio Immobile che da ottobre ha segnato 12 gol in tredici partite.

“Sta segnando reti incredibili” scherza Mancini. “Deve stare tranquillo e continuare a fare quello che sta facendo. Piano piano arriveranno anche i gol in Nazionale, magari li farà tutti agli Europei”.