Italia Under 21, poker alla Svezia. Nicolato: “Vorrei Locatelli all’Europeo”

Italia Under 21, si chiude nel migliore dei modi il percorso di qualificazione all’Europeo di categoria

L’Italia Under 21 chiude in bellezza il cammino di qualificazione agli Europei. All’Arena Garibaldi di Pisa, gli azzurrini di Nicolato chiudono con un 4-1 che conferma i valori della nostra Nazionale. Il ct cambia nove elementi rispetto al successo decisivo contro il Lussemburgo, ma l’esito nella sostanza non cambia.  Maleh, classe ’98 di cittadinanza marocchina, apre le marcature con un gran gol di sinistro. Raspadori con una doppietta prova a cambiare le gerarchie offensive che al momento vedono titolari Pinamonti e Cutrone, fermato dalla Asl Toscana centro.

Buona l’intesa fra Raspadori e Scamacca, che ha completato il poker azzurro e firmato il suo settimo gol in sette partite. Al momento, oltre all’Italia, sono già qualificate per l’Europeo del prossimo marzo, le nazioni ospitanti Ungheria e Slovenia, Francia, Svizzera, Inghilterra, Repubblica Ceca, Croazia, Russia, Spagna, Olanda, Portogallo, Danimarca, Romania e Germania. L’ultimo posto se lo giocheranno Islanda, Irlanda e Polonia. Il sorteggio è in programma il 10 dicembre.

Leggi anche – Italia Under 21 qualificata all’Europeo: poker al Lussemburgo e primo posto

Italia Under 21, i complimenti del ct Nicolato

Italia Under 21, i complimenti del ct Nicolato
Italia Under 21, i complimenti del ct Nicolato

“Faccio i complimenti a tutti, abbiamo giocato bene e stiamo segnando con continuità” ha detto il ct Nicolato. “Le capacità dello staff, della federazione, di questo gruppo di giocatori mi fanno capire l’importanza del lavoro che abbiamo fatto insieme” ha aggiunto.

Per l’Europeo avrà l’imbarazzo della scelta, con tanti giocatori di qualità nel gruppo che ha affrontato le qualificazioni e tanti che avrebbero l’età per essere in Ungheria e Slovenia e fanno già parte integrante della prima squadra

“Molto dipenderà dal rendimento in campionato e da quanto giocheranno, comunque so di poter contare su ragazzi che danno tutto in campo. Se ci saranno, accoglierò a braccia aperte Locatelli, come Bastoni, Pellegrini, Tonali, Kean. Hanno un percorso di cinque anni con me, quindi non ci sarebbero problemi”.

Leggi anche – Vialli, bacio al pallone durante Italia-Polonia: il video che spopola sui social