Milan-Lazio, Calhanoglu ora è indispensabile: Pioli pensa a un nuovo ruolo

Continua l’emergenza in casa Milan in sfida della sfida di domani a San Siro contro la Lazio. Stefano Pioli potrebbe proporre Hakan Calhanoglu in un ruolo inedito.

La vittoria in trasferta contro il Sassuolo ha permesso al Milan di conservare il primato, anche se con un solo punto di vantaggio rispetto all’Inter. Il “duello” tra le due milanesi si ripete così nel prossimo turno, in programma mercoledì, che vedrà ancora una volta i nerazzurri favoriti. La formazione di Antonio Conte sarà infatti impegnata in trasferta sul campo del Verona, mentre i rossoneri affronteranno la Lazio. A complicare il compito per Romagnoli e compagni non ci sarà solo l’avversario, reduce dal successo contro il Napoli, ma anche la vera e propria emergenza infortuni ada gestire per Stefano Pioli.

Nella sfida contro i biancocelesti sarà infatti il centrocampo il reparto che dovrà far fronte a una difficoltà imprevista. Ismael Bennacer, infatti, rientrerà solo nel nuovo anno a causa di un problema muscolare che stava cercando di risolvere da qualche settimana. Frank Kessie è invece fermo per squalifica. Sandro Tonali, uscito ieri a causa di una botta, sarà quindi costretto a stringere i denti, ma resta da valutare il suo compagno di reparto. Tra le opzioni possibili ce n’è una che coinvolge Hakan Calhanoglu.

Calhanoglu
Hakan Calhanoglu (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Sandro Tonali vince il Golden Boy: è il miglior italiano Under 21

Calhanoglu pronto a un ruolo inedito contro la Lazio: la possibile scelta

Le condizioni di Tonali, apparso in crescita nelle ultime settimane, non sono comunque delle migliori. Il giocatore potrebbe comunque fare il possibile per non mancare in una gara così importante. Tra i giocatori che saranno schierati a centrocampo ci sarà così quasi sicuramente Rade Krunic, che non ha comunque caratteristiche ideali per giocare in un centrocampo a due.

Da non escludere l’idea di vedere Calhanoglu, elemento importante per il raccordo tra centrocampo e attacco, ma ancora a secco di gol in campionato. Anche il turco, al pari di altri compagni di squadra, è cresciuto notevolmente dall’arrivo di Zlatan Ibrahimovic, riuscendo a diventare uno dei giocatori più incisivi. Ora sarà chiamato a fare un ulteriore salto di qualità in una partita più che fondamentale per la squadra, che ha già mostrato di saper sopperire al meglio alle assenze.