Sandro Tonali vince il Golden Boy: è il miglior italiano Under 21

Sandro Tonali riceve il Golden Boy come miglior giocatore italiano Under 21. Il riconoscimento inorgoglisce il centrocampista. Continua la tradizione dei giovani promettenti fra le fila del Milan.

Sandro Tonali al Milan sta gradualmente sbocciando: il centrocampista, che i rossoneri li ha voluti da subito, sta evidenziando la propria caratura. Sotto la guida di Pioli il ragazzo sta maturando sempre di più: la otto sulle spalle – quella che fu di Gattuso – e i sogni in tasca.

Leggi anche – Milan, Kjaer si allena solo in palestra: possibile forfait contro il Genoa

Tonali miglior giocatore italiano Under 21: non è il primo al Milan

Milan, Tonali miglior italiano Under 21 (Getty Images)
Milan, Tonali miglior italiano Under 21 (Getty Images)

L’auspicio resta far bene per migliorare e soddisfare gli estimatori che non mancano sin da quando Tonali era al Brescia: il ragazzo si sta facendo uomo e arrivano anche, con merito, i primi riconoscimenti. A lui il Golden Boy in qualità di miglior giocatore italiano Under 21. Traguardo ambito da molti che sancisce anche un altro particolare record per la squadra rossonera: il Milan è, infatti, il club che può vantare il maggior numero – nel passato recente – di giovani talentosi. Il medesimo riconoscimento è andato prima a Cutrone, nel 2018, poi a Donnarumma, l’anno successivo e ora tocca all’ex bresciano. Un settore giovanile promettente, per una squadra vincente.

Il ragazzo accoglie con soddisfazione questo premio: “All’inizio non è stato facile ambientarmi e capire i meccanismi, ma poi Pioli e il gruppo mi hanno fatto sentire subito a casa e ho potuto esprimermi al meglio. La squadra sta facendo bene in campionato e sugli altri fronti. Una volta conosciuto l’ambiente è impossibile trovarsi male qui, questo premio è un punto di partenza”, ha concluso Tonali.