Juventus-Napoli%2C+De+Laurentiis+si+sfoga+e+difende+il+suo+club
calciotodayit
/2020/12/22/juventus-napoli-de-laurentiis-sfoga-difende-club/amp/
Serie A

Juventus-Napoli, De Laurentiis si sfoga e difende il suo club

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha parlato al termine dell’udienza davanti al Collegio di Garanzia dello Sport e ha difeso la sua squadra in merito alla gara non disputata con la Juventus.

In attesa di conoscere la decisione definitiva sulla sanzione inflitta al Napoli per non essersi presentato allo Stadium per disputare la gara contro la Juventus in programma lo scorso 4 ottobre (al momento è stata inflitta la sconfitta a tavolino, oltre a un punto di penalizzazione), è il presidente Aurelio De Laurentiis a prendere la parola. Il patron azzurro ci tiene a difendere la sua squadra e a respingere le accuse lanciate da chi riteneva che il club fosse intenzionato a non giocare.

Davvero emblematiche le sue parole: “Chi pensa che noi non volessimo giocare quella gara si sbaglia. In quel periodo Pirlo era ancora alle sue prime esperienze da allenatore, per noi sarebbe stato più semplice poterlo affrontare. In queste condizioni noi avremmo potuto partire da favoriti. Difficile pensarla diversamente”.

Juventus-Napoli, De Laurentiis non si arrende (Getty Images)

Potrebbe interessarti – Juventus-Napoli, attesa sentenza del CONI: tutti i possibili scenari

Juventus-Napoli non disputata: De Laurentiis risponde alle accuse

Il patron della formazione napoletano si è espresso quindi senza mezzi termini e a voluto difendere quanto fatto dalla sua squadra. Tutto è avvenuto nel pieno rispetto delle regole.

La decisione di non partire per Torino è nata quindi per rispettare la decisione presa dallASL, che aveva bloccato tutto in via preventiva per motivi sanitari: “Io e la mia famiglia abbiamo vissuto in prima persona cosa significhi essere positivi al Covid-19. Sono guarito solo dopo 40 giorni, proprio per questo h capito come sia importante rispettare le norme di sicurezza in questo periodo. Alla vigilia della gara contro la Juventus era stata l’ASL a esprimerci e a bloccare la nostra partenza. Se noi non li avessimo ascoltati e fossimo andati comunque a Torino le polemiche sarebbero state fortissime”.

Redazione Sport

Share
Published by
Redazione Sport

Recent Posts

  • Serie A

Fonseca accende Roma-Juventus: “Spalletti ha dato identità, Yildiz come Francescoli”

Daniel Fonseca alla Gazzetta: Roma-Juve, Yildiz come Francescoli, il nodo Vlahovic e il futuro di…

3 settimane ago
  • Serie B

Petagna, la rinascita dopo il buio: “Solo e lasciato da tutti, mi ha salvato mio figlio”

Andrea Petagna racconta l’anno e mezzo più difficile della sua vita tra solitudine, stop e…

4 settimane ago
  • Serie A

Inter-Juve, Chivu ritrova Spalletti: “Niente presunzione, conta l’orgoglio”. E l’Olimpiade entra nello spogliatoio

Chivu verso Inter-Juve: il ricordo dell’andata, gli elogi a Spalletti e il messaggio su Brignone,…

1 mese ago
  • Serie A

“Tutti d’accordo, ma non cambia nulla”: Conte vince, punge Allegri e riapre il caso

Antonio Conte dopo Napoli-Fiorentina: la Panchina d’Oro, la stoccata ad Allegri e il tema del…

2 mesi ago
  • Calcio

Ribery choc, confessione orribile: “Gamba quasi amputata”, cosa gli è successo

Franck Ribery è stato uno dei migliori calciatori degli ultimi 20 anni: ha raccontato una…

2 mesi ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, Chiellini chiude su En-Nesyri: “Trattativa finita”

Dopo il 3-0 al Napoli, la Juventus fa chiarezza sul mercato: Chiellini chiude la porta…

2 mesi ago