Rabiot assente in Juve-Fiorentina: scelta precauzionale, il motivo

Rabiot assente in Juventus-Fiorentina per scontare la squalifica relativa al match contro il Napoli (poi non disputato) dello scorso 4 ottobre. La nota dei bianconeri.

Adrien Rabiot non ci sarà stasera nel confronto della Juventus con la Fiorentina. Il francese salta la sfida contro i viola per scelta precauzionale: il calciatore bianconero avrebbe dovuto saltare Juventus-Napoli, le vicissitudini hanno fatto sì che quella gara non si giocasse nel contesto stabilito inizialmente. Allora l’ex PSG sconterà la squalifica che avrebbe avuto lo scorso 4 ottobre (provvedimento esecutivo dalla mezzanotte) nella gara dell’Allianz contro i toscani.

Leggi anche – Juventus-Napoli, Paratici: “Noi c’eravamo…sentiremo la Lega”

Rabiot salta Juve-Fiorentina per scontare la squalifica: la nota dei bianconeri

Rabiot salta Juventus-Fiorentina (Getty Images)-min
Rabiot salta Juventus-Fiorentina (Getty Images)

I bianconeri rettificano la scelta e chiariscono la situazione attraverso un comunicato ufficiale che recita: “Adrien Rabiot non appare in distinta poiché sconta la squalifica in seguito alla pubblicazione del provvedimento definitivo di Giustizia Sportiva in merito alla gara Juve-Napoli dello scorso 4 ottobre”. Scelta precauzionale spiegata anche da Paratici nel pre-gara, affidandosi ai termini della Giustizia Sportiva che parla di “squalifica da scontare nella prima gara utile rispetto alla diffusione della sentenza”.