Calciomercato, Sergio Ramos vicino al PSG: al Real Madrid hanno già il sostituto

Dal primo gennaio sarà libero di firmare un nuovo contratto che lo porterà lontano dal Real Madrid. Sergio Ramos non ha trovato nessun accordo con il presidente Florentino Perez, il PSG è in pole per il difensore sivigliano. 

Da sette mesi Sergio Ramos e il Real Madrid sono lontani. Il Capitano blanco lascerà la capitale spagnola e il pubblico madridista per una nuova esperienza, troppo forti i dissidi con il presidente Florentino Perez, i due da oltre un anno sono ai ferri corti. Non è solo una questione economica, il difensore vorrebbe un ultimo sontuoso contratto, il patron delle Merengues invece la pensa diversamente, ma sopratutto divergenze personali nate da vecchie ruggini mai del tutto chiarite tra i due. Così, a meno di clamorosi ripensamenti, uno degli uomini più rappresentativi della storia recente del Madrid lascerà. Difficile sostituire un vero e proprio monumento che dal 2005 guida la retroguardia della casa blanca, un difensore estremamente carismatico dentro e fuori dal campo, un leader vero. Dopo Cristiano Ronaldo quello di Ramos sarebbe il secondo grande addio di questi ultimi anni al club più prestigioso al mondo.

LEGGI ANCHE >> Juventus, Sergio Ramos si allontana: PSG prepara una super offerta

Sergio Ramos libero dal 1 gennaio: si scatena il mercato dei difensori

Sergio Ramos libero dal 1 gennaio: le strategie di PSG e Real Madrid
Sergio Ramos libero dal 1 gennaio: le strategie di PSG e Real Madrid

Tra i primi club europei a muoversi per Sergio Ramos era stata la Juventus, poi l’intromissione forte del PSG ha spostato sopratutto equilibri di bilancio, così almeno sembra fino ad oggi. Il difensore della Nazionale Spagnola era attratto da una avventura in Italia, sembrava che anche il Milan si fosse fatto avanti, ma sono stati solo sondaggi. Di certo invece c’è che l’addio di Ramos ai Blancos scatena un vorticoso giro di difensori, l’asse è quello Parigi, Madrid e Monaco di Baviera. Il disegno è chiaro: se il sivigliano passa ai parigini, il madridisti andranno forte su David Alaba che ha ufficialmente rotto con il Bayern Monaco. Viceversa, se Ramos dovesse cambiare le carte in tavola si innescherebbe un duello PSG-Real proprio per il centrale austriaco dei tedeschi che tanto piace alla Juventus. 

Ramos addio Real: nei talk spagnoli sicuri

Sulla questione che tra nove giorni Sergio Ramos sarà libero di firmare per un latro club ieri sera si è discusso a lungo in uno dei talk tv più seguiti in Spagna. Alfredo Duro durante ‘El Chiringuito’, ha detto apertamente come il popolo madridista sia pessimista sulla permanenza del Capitano e che è ormai certo che andrà via. Il difensore cerca un ultimo importante contratto della sua carriera ma sopratutto un club che gli permetta di giocare la champions League da protagonista.