Cristiano Ronaldo, le scuse ai tifosi della Juventus: “Inaccettabile”

Cristiano Ronaldo, da vero leader dello spogliatoio, ha voluto mandare un messaggio sui social ai tifosi dopo la brutta prestazione di ieri sera contro la Fiorentina.

La giornata di ieri non è stata certamente memorabile in casa Juventus, non solo per la sentenza in merito alla sfida non disputata contro il Napoli che ha tolto i tre punti che erano stati assegnati ai bianconeri, ma anche per la pesante sconfitta subita in casa contro la Fiorentina. La prestazione dei campioni d’Italia è stata negativa nel corso di tutti i novanta minuti, incapaci di reagire al gol preso poco dopo il fischio d’inizio e quasi mai pericolosi in fase offensiva. Di fronte a una gara così importante si sono così espressi due pilastri dello spogliatoio: Leonardo Bonucci e Cristiano Ronaldo.

Il difensore ha commesso errori gravi in fase difensiva e si è assunto la responsabilità, ma altrettanto importante è stato il messaggio che il portoghese ha voluto lanciare ai suoi tifosi. L’opinione di un vincente come lui non può che essere importante anche per tranquillizzare i tifosi, preoccupati per gli alti e bassi avuti dalla squadra in questa prima parte di stagione.

Potrebbe interessarti – Juventus, Pirlo preoccupa: i numeri a confronto con Sarri e Allegri

Il messaggio di Cristiano Ronaldo ai tifosi dopo la sconfitta della Juventus contro la Fiorentina

Il carattere non manca a uno come Cristiano Ronaldo e non ha mancato di dimostrarlo anche in questa occasione. La sconfitta contro i viola non è certamente il modo migliore per chiudere il 2020 per i bianconeri.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cristiano Ronaldo (@cristiano)

“La nostra prestazione è stata assolutamente negativa. Inaccettabile Non possiamo permetterci di scendere in campo e giocare in questo modo. Volevamo chiudere il 2020 in un altro modo, soprattutto perché resterà un anno che ci ha segnato, complici il lungo stop e la necessità di giocare senza pubblico a causa delle restrizioni. Noi siamo la Juventus, episodi del genere non devono succedere più. Il nostro approccio alle partite deve essere ben diverso da qui in avanti. Paradossalmente, la pausa che ci attende potrà essere utile per recuperare le forze e riacquistare la nostra convinzione. La stagione è comunque ancora lunga, possiamo rifarci e conquistare ancora tutti i nostri obiettivi. Invito quindi i tifosi a crederci e ad avere fiducia in noi”.