Juventus-Fiorentina, Bonucci da incubo: scuse ai tifosi su Instagram

Juventus-Fiorentina ha rappresentato una delle serate più buie di Leonardo Bonucci con la maglia bianconera. Il difensore si è voluto scusare con i tifosi con un post su Instagram 

Un Bonucci così alla Juventus, forse, non si era davvero mai visto. Una giornata no può capitare a chiunque, anche ad un talento del suo calibro e il match di ieri sera allo Stadium contro la Fiorentina ne è l’esempio. Dopo aver appreso di aver perso i 3 punti ottenuti a tavolino contro il Napoli, per via del ricorso degli azzurri accettato dal CONI, la gara contro i Viola ha solamente peggiorato l’umore dei bianconeri.

Dopo meno di 3 minuti dal fischio d’inizio, un lancio verticale di Ribery supera De Ligt e lo stesso Bonucci, mandando in porta Vlahovic, che con un pallonetto batte Szczesny. L’errore dell’ex Milan è evidente, dato che sbaglia il posizionamento per far scattare la trappola del fuorigioco in cui non cade l’attaccante serbo. Uno schiaffo ad inizio partita che condizionerà l’intero match del capitano juventino, protagonista in negativo anche negli altri 2 gol.

Potrebbe interessarti anche: Juve-Fiorentina, Ronaldo si arrende a Ribery: frecciata di Condò su Sky

Bonucci, serata horror in Juventus-Fiorentina: le scuse

Bonucci, le scuse social dopo la sconfitta (Getty Images)
Bonucci, le scuse social dopo la sconfitta (Getty Images)

Nell’occasione del 2-0 della Fiorentina, manca l’intervento sul cross teso di Biraghi, causando l’autogol di uno sfortunato Alex Sandro. Mentre sul terzo gol è fuori posizione, consentendo al suo ex compagno, Caceres, di appoggiare in rete sempre dopo un traversone rasoterra di Biraghi dalla sinistra. Tre errori gravissimi, accompagnati da numerose disattenzioni in fase di impostazione e da imprecisioni evidenti durante tutto l’arco dell’incontro.

A fine match, Bonucci si è preso le responsabilità per il tremendo k.o. e ha voluto pubblicare un post di scuse sul proprio account Instagram. “La più brutta Juventus di questa prima parte di stagione”, ammette il capitano bianconero, che poi aggiunge: Chiedo scusa ai tifosi a nome mio, in primis. Non c’è nulla da aggiungere”. Uno scivolone che potrebbe costare caro nella corsa Scudetto e che chiude un’annata molto difficile per la Juve.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leonardo Bonucci (@bonuccileo19)