Marcus Thuram e lo sputo, cosa ha detto il padre Lilian scioccato

Lilian Thuram ha commentato il gesto che ha visto protagonista suo figlio Marcus in Bundesliga: il commento imbarazzato dell’ex difensore della Juventus. 

Marcus Thuram è stato protagonista di un controverso episodio che ha suscitato un certo clamore mediatico. Nel corso dell’ultimo match di Bundesliga con il suo Borussia M’Gladbach, ha sputato sul volto di un avversario. L’arbitro è stato richiamato dal VAR e ha estratto il rosso diretto, come giusto che fosse.

Non sono bastate le scuse del calciatore francese, giustamente. Infatti, il Giudice Sportivo ha punito Thuram con ben 5 giornate di squalifica e una multa salatissima. Anche il padre, ex difensore della Juventus, ha commentato imbarazzato l’episodio.

Potrebbe interessarti anche >>> Marcus Thuram espulso dopo uno sputo all’avversario: il video del gesto

Lilian Thuram: “Ho guardato ciò che ha fatto Marcus, sono colpito”

Marcus Thuram espulso dopo uno sputo (Getty Images)
Marcus Thuram espulso dopo uno sputo (Getty Images)

L’ex guardia bianconera ha raccontato a RCI Guadeloupe di aver visto in diretta la partita di suo figlio: “Mi sono chiesto se Marcus davvero fosse mio figlio, sono rimasto shockato“. Lilian Thuram poi ha spiegato: “Ha detto che era molto arrabbiato e, senza farlo apposta, gli è scappata la saliva. Marcus vuole che la gente sappia che non è stato un gesto intenzionale“.

Potrebbe interessarti anche >>>  Pogba e Kean contro il razzismo: i loro racconti al documentario UEFA

Thuram padre ha commentato le sanzioni che dovrà scontare suo figlio: “Credo sia giusta la punizione inflitta perché è un tipo di gesto che non dev’esserci su un campo di calcio“.