Marcus Thuram, pugno di ferro dopo lo sputo: la severa sanzione

Marcus Thuram ha ricevuto una lunga squalifica per lo sputo nei confronti dell’avversario in Borussia M’Gladabach-Hoffenheim: la severa sanzione della Bundesliga

Il talento francese Marcus Thuram è stato sanzionato per l’orribile gesto di cui è stato protagonista sabato nel match Borussia-Hoffenheim. Durante un diverbio con Pusch, l’ala del M’gladabach ha sputato sul volto dell’avversario. Immediato l’intervento del VAR, che ha richiamato l’arbitro e ha suggerito l’espulsione del calciatore. Infatti, il figlio dell’ex difensore della Juventus Lillian, ha lasciato il campo anzitempo. Quest’oggi è arrivata una corposa squalifica.

Potrebbe interessarti anche >>> Marcus Thuram espulso dopo uno sputo all’avversario: il video del gesto

Marcus Thuram, 5 giornate di squalifica per lo sputo

Marcus Thuram espulso dopo uno sputo (Getty Images)
Marcus Thuram (Getty Images)

L’attaccante del Borussia Monchengladbach si è scusato prontamente nel post-gara. Tuttavia, il gesto resta indelebile e non poteva non essere preso in considerazione. L’episodio è da considerare ancora più grave, dal momento in cui il Covid si propaga proprio attraverso goccioline e contatto diretto tra persone. Di fatto, non è perdonabile quanto è successo. Il Giudice Sportivo della Bundesliga ha sanzionato Thuram con una multa e cinque giornate di squalifica.

Marcus dovrà pagare 45 mila euro per il comportamento scorretto avuto nei confronti di Pusch. Dunque, Thuram potrà rivedere il campo tra circa un mese, il 22 gennaio nel derby dei Borussia contro il Dortmund.