Moukoko, una notte indimenticabile: record infranto in Bundesliga

Il Borussia Dortmund scopre un nuovo talento: Youssoufa Moukoko in soli dieci giorni ha infranto due record. 

Prosegue il periodo poco brillante in Bundesliga per il Borussia Dortmund, che questa sera ha perso in trasferta contro l’Union Berlino. Tuttavia, è stato infranto un nuovo record in questa partita ed è tutto merito dei gialloblu che hanno affidato tutto il peso del reparto offensivo sulle spalle del loro attaccante sedicenne, a causa dell’infortunio di Haaland.

Youssoufa Moukoko, centravanti di origine camerunese ma di fatto già fa parte della Nazionale tedesca U-20, ha segnato il gol del pareggio contro l’Union. La sua rete è la prima rete tra i professionisti, ma soprattutto grazie a questa marcatura è riuscito ad entrare nella storia della Bundesliga.

Potrebbe interessarti anche >>> Premier League, no alle cinque sostituzioni: furia Klopp contro i colleghi

Moukoko, il suo gol da record in Bundesliga

moukoko bundesliga
Youssoufa Moukoko, il più giovane marcatore della Bundesliga (GettyImages)

L’attaccante del Borussia, classe 2004, grazie alla rete contro il club della capitale tedesca ha registrato un clamoroso record: è diventato il più giovane marcatore della storia della Bundesliga a soli 16 anni e 28 giorni. Moukoko ha superato nella speciale classifica Florian Wirtz, che solo lo scorso anno rubò il record detenuto da Sahin dal 2005, ex calciatore del Borussia.

Ma Moukoko sta sorprendendo tutti. Infatti, recentemente ha anche infranto un altro primato: è diventato il più giovane esordiente in Champions League. In 10 giorni, Youssoufa ha conquistato già il Borussia Dortmund e i suoi tifosi. Il club tedesco potrà stare più sereno, anche senza Haaland.