Messi batte Pelé, superato il record di gol: i ringraziamenti social

Lionel Messi ha superato Pelé per numero di gol con la stessa squadra. L’attaccante argentino ha pubblicato un post su Instagram di ringraziamenti 

Leo ce l’ha fatta, ha battuto Pelé. Il fuoriclasse argentino è entrato ulteriormente nella storia del calcio durante la sfida con il Valladolid valida per la quindicesima giornata di Liga. Il match si è concluso 3-0 e la terza rete, al 65′, è stata segnata proprio da Messi, che ha così superato un record appartenente alla leggenda brasiliana dal 1974, quando mise a segno l’ultimo gol con la maglia del Santos.

Lo scorso weekend, sulla ribattuta di un calcio di rigore da lui stesso fallito, la “Pulce” aveva realizzato la rete numero 643 con lo stesso club, il Barcellona. Nonostante il possibile addio a fine stagione, se non addirittura a gennaio, il 6 volte Pallone d’Oro non ha mai smesso di dare il suo massimo contributo alla squadra che l’ha reso grande, puntando così anche a superare il primato di Pelé.

Potrebbe interessarti anche: Messi può restare al Barcellona: le dichiarazioni fanno sognare i tifosi

Messi supera Pelé, il post social per ringraziare

Messi batte Pelé e sigla un nuovo record (Getty Images)
Messi batte Pelé e sigla un nuovo record (Getty Images)

E’ bastato attendere pochissimi giorni e, prima della chiusura di questo 2020, Messi ha così scritto un nuovo record, realizzando il gol numero 644 con il Barça. Da oltre 15 anni l’argentino ha sposato i colori blaugrana e da allora ha scritto pagini indelebili di storia, compresa quella di ieri. Per ringraziare tutti i sostenitori e chi gli sono stati vicino in questi anni, Leo ha voluto pubblicare una foto su Instagram.

Nella didascalia ha scritto: “Quando ho iniziato a giocare a calcio non avrei mai pensato che avrei potuto battere qualche record, soprattutto quello che ho ottenuto oggi, che apparteneva a Pelé, il fuoriclasse ha poi aggiunto: “Posso solo ringraziare tutti coloro che mi hanno aiutato in questi anni, dai miei compagni di squadra, alla mia famiglia, i miei amici e tutti quelli che mi sostengono ogni giorno. Un abbraccio”. Pochi giorni fa fu lo stesso Pelé a complimentarsi con Messi, che ha inciso il suo nome nella leggenda per l’ennesima volta in carriera.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)