Messi a parametro zero: quando può liberarsi, le mosse del Barcellona

A fine anno Lionel Messi, in scadenza col Barcellona, sarà libero di accordarsi con una nuova squadra: le ultime sul futuro dell’argentino.

Dove giocherà Messi l’anno prossimo? La domanda più ricorrente degli ultimi mesi non ha ancora trovato risposta e continuerà ad animare le prossime sessioni di mercato. Al momento è ancora tutto fermo, a partire dal rinnovo di contratto col Barcellona, ovvero la discriminante più importante per il suo futuro. Il suo contratto scadrà a fine stagione ma, in queste condizioni, potrà già accordarsi con una nuova squadra a partire da gennaio.

Per la precisione tra tredici giorni il campione argentino è libero di trattare e eventualmente accettare un’offerta, garantendo di liberarsi a costo zero. Un’ipotesi clamorosa, considerando il livello del giocatore, che scuoterebbe il mondo blaugrana. Oggi però non c’è altra alternativa perché le elezioni presidenziali sono ancora in corso e nessuno può formalmente sottoscrivergli un nuovo contratto. E’ una situazione scomoda che ovviamente favorisce una sua possibile uscita, anche se non ci sono trattative in corso.

Ti potrebbe anche interessare – Messi, messaggio al Barcellona: la foto su Instagram è rilevante

Messi, il futuro è un mistero: stallo sul rinnovo e nessuna offerta

Messi Barcellona
Messi (Getty Images)

Secondo il “Mundo Deportivo”, nessuno candidato alla presidenza del Barcellona non ha contatto e incontro il padre-agente di Lionel Messi ma nemmeno le aspiranti contendenti si sono fatte avanti. Si continua a parlare tantissimo di Manchester City e PSG, che rimangono le destinazioni favorite, ma attualmente non si registrano contatti ufficiali. Una delle poche uscite pubbliche sull’argomento è arrivata da Joan Laporta che, nella sua campagna elettorale, ha assicurato che farebbe di tutto per trattenerlo in caso di vittoria. Una promessa che rischia di non realizzarsi perché ci sarebbero da fare molti incastri. I problemi economici della società non aiutano a sperare in una permanenza e anche i suoi pensieri sembrano andare in un’altra direzione, attualmente però ancora misteriosa…