Messi, messaggio al Barcellona: la foto su Instagram è rilevante

Lionel Messi ha mandato un messaggio al Barcellona attraverso una foto pubblicata su Instagram. I tifosi Azulgrana sognano ancora che resti nel club 

Non avrà raggiunto il record di Pelé per il maggior numero di gol con la stessa squadra, ma Lionel Messi è stato fondamentale nella vittoria del Barcellona sulla Real Sociedad, attualmente seconda in classifica nella Liga con 26 punti, ma anche con 3 partite in più rispetto all’Atletico Madrid. Riuscire a battere gli uomini di Alguacil non è un’impresa facile e lo sa bene il Napoli, che l’ha incontrato nel girone di Europa League.

Al Camp Nou sono passati in vantaggio proprio gli ospiti, con il gol di Willian José. Il Barça, però, ha reagito ed è riuscito a trovare la rete del pareggio dopo 4 minuti con Jordi Alba, prima di quella della definitiva rimonta con De Jong al 43′. La Real Sociedad è andata anche vicina al pareggio, ma alla fine i catalani hanno portato i 3 punti a casa e, a fine match, Messi ha pubblicato una foto su Instagram che ha attirato l’attenzione di molti.

Potrebbe interessarti anche: Liga, il Barcellona stende la Real Sociedad: Messi non aggancia Pelé

Messi, la foto su Instagram come messaggio per il Barcellona

Messi, foto significativa sui social (Getty Images)
Messi, foto significativa sui social (Getty Images)

Un abbraccio con tutti i compagni per festeggiare un successo sofferto, nessuna didascalia. Un’immagine pregna di significato, se si pensa che l’argentino potrebbe lasciare il Barcellona a gennaio o, più probabilmente, a fine stagione. Nonostante tutte le critiche delle ultime settimane, sia per il tremendo avvio di campionato, che per la clamorosa sconfitta per 3-o in casa con la Juventus, Messi ha voluto dimostrare di essere ancora legato ai colori blaugrana e che lo farà fino alla fine del suo contratto.

Che questa foto possa rappresentare un dietrofront per il futuro? Difficile dirlo, quasi utopistico pensarlo. La rottura tra le parti è sembrata definitiva la scorsa estate, anche se la dipartita del presidente Bartomeu potrebbe favorire eventuali colpi di scena inaspettati. I tifosi sognano e quell’abbraccio di Messi, che assume i connotati di un simbolo d’appartenenza a quella maglia da oltre 15 anni, fa sperare ancora.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Leo Messi (@leomessi)