Juventus-Atalanta, Pirlo: “Squadra in crescita. Dybala, io alleno e basta”

La Juventus frena in casa contro l’Atalanta. La Dea riesce a fare la propria partita all’Allianz Stadium, per questo il match non va oltre l’1-1. Cristiano Ronaldo avrebbe potuto indirizzare la gara per i bianconeri, ma sbaglia dal dischetto. Freuler annulla Chiesa. Le parole di Andrea Pirlo.

La Juventus pareggia all’Allianz Stadium contro l’Atalanta. 1-1 che rispecchia un match fra due squadre determinate in grado di saper soffrire per poi colpire al momento giusto: Freuler risponde a Chiesa, non riesce a mettere il proprio sigillo alla gara Cristiano Ronaldo che sbaglia anche un rigore al 61′. Pareggio che porta i bianconeri al secondo posto a pari punti con l’Inter. Pirlo a fine partita sembra avere le idee chiare:

Avete incontrato difficoltà stasera: sfida complicata contro l’Atalanta?

“Pareggio non complicato, partita contro una squadra forte. Gara giocata alla pari, ci manca il saltino finale di qualità. Abbiamo peccato di cattiveria, ma queste partite bisogna portarle a casa. Giravamo palla troppo lentamente e abbiamo concesso loro qualche ripartenza malgrado esser riusciti a creare tante occasioni. Se lasci la partita in bilico capita che prendi il pari”.

Leggi anche – Gomez, confronto con i dirigenti: la posizione dell’Atalanta per gennaio

Juventus-Atalanta, Pirlo fiducioso: “Stiamo crescendo, atteggiamento buono”

La Juventus di un tempo una volta andata in vantaggio non si prendeva più…che problemi ci sono?

“Non ci sono problemi, prendiamo qualche tiro in più. È questione di come affronti la gara, l’atteggiamento è giusto. Stiamo crescendo, l’Atalanta è forte e abbiamo giocato a viso aperto nonostante tutto. Siamo a buon punto, serve un minimo in più di lucidità”.

Juventus-Atalanta Pirlo (Getty Images)
Juventus-Atalanta, Pirlo nel post partita (Getty Images)

Qualche parola su McKennie e Kulusevski…

“Su McKennie puntiamo tanto, giocatore che tornerà utile anche in futuro. Kulusevski va dosato in base alle partite, non va bene contro marcatori a uomo. Anche lui giocatore importante e avrà modo di crescere da qui in avanti”.

Dybala: qual è la situazione sul rinnovo?

Dybala fa parte della società. Io penso ad allenarlo sul campo il resto se ne occupa il club al meglio, stanno risolvendo. Spero di averlo sempre in forma”.