Barcellona, Pjanic scontento: Koeman spiega il motivo del poco impiego

Pjanic insofferente al Barcellona. Koeman prova a spiegare lo scarso impiego dell’ex bianconero che sembra un giocatore diverso rispetto ai tempi della Juventus: cosa non va al Camp Nou.

Pjanic al Barcellona sembra un lontano parente di quello visto – e apprezzato – alla Juventus. Gioca poco, finora, il bosniaco e non ci sta. Lo fa notare pubblicamente, con uno sfogo alla stampa, e Koeman corre ai ripari per evitare lo scoppio del caso: “Abbiamo parlato”, si legge su AS.

Leggi anche – Messi, un gol per raggiungere Pelè: il record da battere

Pjanic, periodo buio al Barcellona. Koeman: “Vi spiego perché gioca poco”

Barcellona, Pjanic insoddisfatto del suo impiego (Getty Images)
Barcellona, Pjanic insoddisfatto del suo impiego (Getty Images)

Le dichiarazioni dell’olandese sono circostanziate da un lungo discorso che chiarisce, all’ex giallorosso ma soprattutto agli appassionati, che non esiste nessun caso – né tantomeno una polemica Pjanic: Non gioca perché ha avuto un atteggiamento al di sotto delle proprie possibilità, ma ha capito dove deve migliorare. Senza contare che ha avuto il COVID-19 e ha iniziato il ritiro più tardi rispetto agli altri”, chiarisce l’allenatore dei catalani.

Tutto chiarito? Forse, perché il mister blaugrana non avrebbe gradito le esternazioni pubbliche del centrocampista: sarebbe stato meglio se avesse mostrato la propria insofferenza al tecnico. Strappo ricucito per ora, Pjanic vuole applicarsi al meglio: dipende solamente da quando gli verrà data un’occasione. Nel frattempo, calma, gesso e applicazione. Vietate – d’ora in poi – alzate di testa con i giornalisti.