Obi, presunto caso di razzismo in Pisa-Chievo: indaga la Procura FIGC

Joel Obi è stato vittima di un presunto caso di razzismo in Pisa-Chievo Verona: gli insulti proverrebbero da un calciatore, la decisione della FIGC. 

Ennesimo episodio di razzismo su un campo di calcio italiano e questa volta, a far discutere maggiormente, è il fatto che proviene direttamente dalla bocca di un calciatore. Infatti, durante Pisa-Chievo Verona, il centrocampista gialloblu Obi sarebbe stato insultato. Il club veneto ha preso una posizione netta in merito a questa vicenda e la Procura Federale indagherà.

Potrebbe interessarti anche >>> Black Lives Matter, dalla Premier League: “La lotta al razzismo continua”

Obi, FIGC apre fascicolo per razzismo

obi razzismo
Joel Obi (GettyImages)

Il club veneto ha denunciato pubblicamente il gesto e le parole pronunciate dal calciatore Michele Marconi, il quale avrebbe detto a Joel ObiLa rivolta degli schiavi“. “Siamo rammaricati perché non è arrivato nessun provvedimento disciplinare, né dalla parte dell’arbitro, né dal quarto uomo, né dal procuratore federale“, ha affermato il Chievo Verona. Inoltre, la società gialloblu ha precisato che la frase pronunciata è squallida ed infamante.

Potrebbe interessarti anche >>> Pogba e Kean contro il razzismo: i loro racconti al documentario UEFA

Intanto, la FIGC ha aperto un fascicolo. La Procura Federale proverà a fare chiarezza e già nella giornata giovedì ascolterà diversi giocatori del Chievo per accertarsi della veridicità dei fatti.