Serie A, highlights Napoli-Torino: gol e sintesi partita – Video

Serie A, Napoli-Torino 1-1: i gol e la sintesi completa del match valido per l’14.a giornata: il video highlights della sfida giocata allo stadio Maradona.

Il Napoli riesce a evitare la sconfitta soltanto nel recupero grazie al gol di Insigne. Il Torino, avanti 1-0 con la rete di Izzo (56′), pregustava già la vittoria ma nel finale si è fatto rimontare un’altra volta. Il capitano azzurro pareggia la partita al 92′ e rende meno amara l’ultima partita del 2020. La squadra di Gattuso rimane a ridosso della zona Champions, un punto sopra la Juventus ma il primato del Milan si allontana a nove lunghezze. I granata invece, nonostante un buon risultato, si ritrovano all’ultimo posto in classifica e Giampaolo rischia l’esonero.

Ti potrebbe anche interessare – Juve-Napoli, ufficiale il rinvio a data da destinarsi: caccia alla possibile data

Napoli-Torino 1-1, highlights della partita: Insigne salva gli azzurri

Serie A Highlights
Napoli (Getty Images)

A inizio primo tempo il Napoli tiene in mano il possesso palla, ma senza mai accelerare e creare pericoli al Torino. I ritmi della partita non sono altissimi, le squadre faticano a creare occasioni e il primo squillo è di marca granata. Al 14′ ci prova l’ex Verdi con un destro parato in due tempi da Meret. Gli azzurri non riescono a sfondare e rischiano un’altra volta su un tiro improvviso di Belotti che sfiora il palo da fuori area. La squadra di Gattuso non costruisce palla gol e continua a soffrire le azioni degli ospiti, vicini al vantaggio anche con Izzo la cui deviazione su calcio d’angolo è fermata quasi sulla linea da Hysaj. Al 4o’ e al 43′ Zielinski prova a dare una scossa calciando due volte verso la porta: la prima conclusione esce di un paio di metri, la seconda è bloccata a terra da Sirigu. All’intervallo il punteggio è ancora fermo sullo 0-0 con la squadra di Giampaolo più propositiva e molto concentrata in difesa.

PER VEDERE GLI HIGHLIGHTS DI NAPOLI-TORINO 1-1 – CLICCA QUI

Nella ripresa il Napoli cambia atteggiamento e inizia a velocizzare le operazioni di gioco, andando più volte al tiro senza però troppo precisione. Al 53′ Insigne scalda i guanti di Sirigu andando direttamente in porta con una punizione da lontano. Al 56′ però è il Torino a portarsi avanti con Izzo che si coordina benissimo e trova l’angolo lontano con una girata di sinistra. Il difensore granata segna la rete dell’1-0 e manda sotto i padroni di casa, colpiti a freddo in un buon momento. Gli azzurri provano a riprendere il risultato: al 63′ ci prova ancora Zielinski che calcia da fuori e mette il pallone fuori di poco. Al 78′ l’uomo più pericoloso è sempre Zielinski che colpisce di testa da distanza ravvicinata ma troppo centrale. Nel recupero al 92′ la squadra di Gattuso riesce a pareggiare con Insigne che piazza il destro nell’angolo alto e trova l’1-1 finale.