Calciomercato Milan, scelto il nuovo difensore: c’è già l’accordo economico

Il Milan ha individuato il nuovo difensore centrale che arriverà nel mercato di gennaio: l’accordo è vicino, i dettagli dell’affare.

La Serie A si è presa una pausa, lasciando ancora il Milan in testa alla classifica. I rossoneri continuano a macinare punti e non hanno intenzione di fermarsi alla ripresa del campionato. I tanti infortuni e i prossimi impegni ravvicinati impongono alla società di intervenire sul mercato, colmando i difetti numerici di questa squadra. Il primo tassello da inserire è un nuovo difensore centrale, considerando le poche alternative che hanno costretto Pioli a lanciare il giovane Kalulu. In attesa dei recuperi di Kjaer e Gabbia, servirà comunque un altro giocatore che potrebbe andare a sostituire il partente Musacchio, quest’anno mai sceso in campo.

Come riporta il “Corriere dello Sport”, i rossoneri avrebbero già deciso e individuato questo profilo che corrisponde a Mohamed Simakan. Un nome già uscito negli ultimi giorni della scorsa sessione di trasferimenti, dove alla fine il Diavolo non trovò il giusto incastro per chiudere l’operazione. In questi mesi però i contatti non sono stati interrotti e nelle ultime settimane si sono intensificate riaprendo nuovamente la trattativa. Il Milan ha già in mano l’accordo con il classe 2000 dello Strasburgo, pronto a firmare un contratto di cinque anni a circa 2 milioni di euro a stagione. Il primo passo è compiuto, adesso bisognerà trovare l’intesa con la società francese.

Ti potrebbe anche interessare – Milan, Natale in testa alla classifica: l’ultima volta…c’era sempre Ibra

Il Milan sceglie Simakan: affare in chiusura con lo Strasburgo

Simakan Milan
Mohamed Simakan (Getty Images)

Al momento c’è ancora differenza tra l’offerta del Milan (secondo l’Equipe di 15 milioni) e la richiesta dello Strasburgo che ha abbassato un po’ le pretese economiche, ma non ha ancora aperto alla cessione. Si parla di 3-4 milioni di scarto sul costo del cartellino di Simakan: una forbice non eccessiva e facilmente colmabile nelle prossime settimane, soprattutto davanti alla volontà del giocatore che ha dato priorità ai rossoneri. Hanno espresso il loro interesse anche Lispia e Wolverhampton, ma in questo momento partono indietro.