PSG, Pochettino al posto di Tuchel: battuti Allegri e Thiago Motta

Il PSG ha esonerato Thomas Tuchel e ora è alla ricerca del nuovo allenatore: Pochettino batte Allegri e Thiago Motta per la panchina francese.

Alla vigilia di Natale una notizia inaspettata, ma non troppo: Thomas Tuchel è stato esonerato dalla dirigenza parigina. La ragione di questa scelta improvvisa è dettata da alcune recenti affermazioni in un’intervista dell’ormai ex allenatore. Infatti, Tuchel si era detto deluso dell’atteggiamento del club nei suoi confronti. Il Paris Saint-Germain avrebbe già pensato al sostituto e si tratta dell’ex tecnico degli Spurs.

Potrebbe interessarti anche >>> Thomas Tuchel esonerato, ufficiale la decisione del PSG: il motivo

PSG, contatti con Pochettino: i due allenatori italiani battuti

Mauricio Pochettino (Getty Images)

Il PSG avrebbe già avviato i contatti per trovare il successore di Tuchel. Secondo quanto riportato dall’emittente radiofonica francese RMC Sport il nome in pole è Pochettino. Il club starebbe lavorando con il manager argentino per trovare un accordo e annunciare il nuovo allenatore. I contatti tra i parigini e l’ex tecnico del Tottenham c’erano già stati tempo fa poi tutto è rimasto in stand by. Non è del tutto da escludere la pista che porta a Massimiliano Allegri, libero già da diverso tempo e più volte accostato alla squadra di Neymar e compagni. Ma sembra essere una strada più complessa. Poche possibilità, invece, per Thiago Motta. L’ex allenatore del Genoa è stato calciatore del PSG e ha già allenato le giovanili della squadra parigina.

Nelle prossime ore può arrivare l’annuncio del Paris Saint-Germain, e tutti gli indizi sembrano portare all’ex tecnico del Tottenham. Pochettino ha avuto una parentesi di due anni da calciatore proprio con il club francese. Da un anno, l’argentino è senza panchina e non vede l’ora di rimettersi in gioco.