Aubameyang vuole Tuchel all’Arsenal: le parole che fanno tremare Arteta

Pierre-Erick Aubameyang ha messo pressione ulteriore sul tecnico Arteta. L’endorsement per Tuchel, con cui ha lavorato ai tempi del Borussia Dortmund

L’Arsenal vive una delle stagioni più difficili della sua storia recente. Prima del derby contro il Chelsea, i Gunners hanno perso quattro delle ultime partite di Premier League. Senza vittorie da otto giornate, galleggiano appena quattro punti sopra la zona retrocessione. Arteta ha bisogno dei gol di Aubameyang, che ha firmato il rinnovo di contratto ma da inizio stagione ha segnato solo un gol su azione.

Il centravanti ha apertamente dichiarato che vorrebbe Thomas Tuchel sulla panchina dei Gunners, come riporta il Sun. Esonerato dal PSG la vigilia di Natale, il tedesco è considerato il primo nome sulla lista in caso di divorzio da Arteta.

Già accostato all’Arsenal nel 2018 dopo l’addio di Arsène Wenger, Tuchel ha incassato il prezioso endorsement del centravanti. “E’ uno dei migliori tecnici che abbia mai avuto” ha detto Aubameyang che l’ha avuto come coach ai tempi del Borussia Dortmund.

Leggi anche – Arsenal, Aubameyang rinnova: i dettagli dell’accordo

Aubameyang rivela: “Tuchel mi ricorda Guardiola”

Aubameyang rivela: "Tuchel mi ricorda Guardiola"
Aubameyang rivela: “Tuchel mi ricorda Guardiola”

Aubameyang ha anche accostato Tuchel al grande mentore di Arteta, ovvero Pep Guardiola di cui è stato assistente a lungo al Manchester City prima di sedersi sulla panchina dell’Arsenal un anno fa.

“Fanno un calcio simile, le loro squadre giocano con lo stesso spirito. Tuchel vuole che i suoi giocatori facciano scorrere il pallone in avanti, succeda quello che succeda. Penso che abbia il talento e le qualità giuste” ha aggiunto l’attaccante.

Peraltro, anche a Tuchel non dispiacerebbe affatto allenare in Premier League. Se i risultati non dovessero migliorare in fretta, il matrimonio fra l’ex allenatore del PSG e i Gunners potrebbe completarsi anche in tempi brevi.