Messi elogia Guardiola: “E’ speciale”. I tifosi del Manchester City sognano

Lionel Messi ha rivelato a La Sexta quali sono i suoi allenatori preferiti che gli hanno insegnato tanto nella carriera calcistica: non manca Pep Guardiola. E i tifosi del Manchester City impazziscono sul web.

Il fuoriclasse argentino ha rilasciato un’intervista al giornalista Jordi Évole e sarà trasmessa a La Sexta, in Spagna. L’intervista completa andrà in onda domani sera, ma al momento sono state condivise alcune anticipazioni delle dichiarazioni di Leo Messi.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi può restare al Barcellona: le dichiarazioni fanno sognare i tifosi

Messi: “Guardiola e Luis Enrique i migliori”

Messi, l'Inter sogna ancora il colpo (Getty Images)
Lionel Messi (Getty Images)

La Pulce ha conversato con Jordi Évole e ha risposto alle sue domande, una in particolare sui migliori allenatori avuti in carriera. “Guardiola ha qualcosa di speciale, ti fa vedere le cose in maniera diversa. E’ stato speciale per come preparava le partite, sia difensivamente sia offensivamente. Diceva esattamente dove posizionarsi in campo e come attaccare per vincere le gare“, ha affermato Messi.

Potrebbe interessarti anche >>> Messi, ritrova Neymar al PSG: si muove Pochettino. Dalla Francia sicuri

Il numero dieci del Barcellona ha ironizzato: “Ho avuto la sfortuna di esser allenato da Guardiola e Luis Enrique, i migliori – poi è tornato serio – Con entrambi sono cresciuto molto calcisticamente e nella tattica, grazie ai loro insegnamenti”.

La reazione dei tifosi del Manchester City

Ovviamente, il pezzo dell’intervista rilasciata da Leo Messi sta facendo impazzire i tifosi del Manchester City. Qualcuno spera che questi messaggi d’amore indirizzati a Pep Guardiola, fresco di rinnovo, possano essere un segnale per l’operazione che porta la pulce in Premier League. “Vieni a casa” dice qualcuno.

Un altro tifoso inglese, invece, impazzito di gioia ha pubblicato un simpatico meme con protagonista il personaggio di The Office.

E non manca anche la reazione dei tifosi del Barcellona, i quali temono che Messi possa andare via a fine stagione. Infatti, l’argentino potrà liberarsi a parametro zero, e firmare un pre-contratto con qualsiasi altra squadra.