Messi, ritrova Neymar al PSG: si muove Pochettino. Dalla Francia sicuri

L’arrivo di Mauricio Pochettino al PSG stravolgerà i piani del calciomercato 2021. Ma sopratutto potrebbe essere la chiave per piazzare il colpo dell’anno: strappare Leo Messi al Barcellona e portarlo a Parigi 

Con il contratto in scadenza e il futuro sempre più incerto di pettegolezzi su dove giocherà Leo Messi dall’estate 2021 si susseguono ogni giorno. Questa mattina è però il principale quotidiano di Parigi a dare uno spaccato importante di come la corte del Paris Saint Germain all’attaccante rosarino non sia solo roba da gossip ma una realtà concreta. L’autorevole Le Parisien spiega chiaro come la dirigenza francese abbia detto al nuovo allenatore Mauricio Pochettino di provare in tutti i modi a convincere Messi di accettare il progetto PSG. Il sogno del ds Leonardo è riformare la coppia del gol con Neymar, che all’amico Leo ha già mandato pubblicamente segnali importanti. Si è parlato anche di presunti contatti tra la dirigenza parigina e il padre dell’attaccante, l’uomo ha smentito, ma in pochissimi ci credono.  

Potrebbe interessarti anche >> Messi batte Pelé, superato il record di gol: i ringraziamenti social

Messi al PSG: irrompe Pochettino

 Messi, ritrova Neymar al PSG: si muove Pochettino
Messi, ritrova Neymar al PSG: si muove Pochettino

644 gol con la stessa maglia, quella cucitagli addosso da quando era davvero una pulce, battuto il record del mitico Pelé, non capita proprio tutti i giorni. Il Barcellona con Messi, da sempre un binomio imprescindibile, eppure qualcosa è cambiato. Leo ha il contratto in scadenza, il club catalano è in piena campagna presidenziale per le elezioni che arriveranno a breve, il 24 gennaio. Lì capiremo quasi tutto: infatti molto dipenderà dall’esito delle urne per comprendere cosa vuole fare l’argentino. Tra i candidati c’è già chi ha fatto capire chiaro come la difficile situazione economica del club impone a Messi di rinunciare a molto se vuole restare blaugrana. E poi c’è sempre la questione tecnica: resta Koeman allenatore o si cambierà? Anche questa situazione potrebbe pesare non poco nelle scelte dell’attaccante.

Intanto da Parigi irromperà l’amico Pochettino, due argentini nati a 80 chilometri di distanza. L’ex tecnico del Tottenham dopo un anno di assenza torna sul campo e vuole fare le cose in grande, sopratutto vincere la Champions League, sogno accarezzato con gli Spurs. Secondo il quotidiano Le Parisien il neo allenatore del Paris farà di tutto per convincere Messi, che oltre a Neymar ritroverebbe anche il connazionale Di Maria suo altro grande amico. La strategia dei parigini è chiara, sarà un attacco da più fronti. Nonostante le smentite di rito da Parigi si sono mossi da tempo su Messi, il clan dell’argentino ha ringraziato e preso tempo. Rinunciare al Barcellona, la casa di una vita, il club che lo ha reso celebre, nato e cresciuto in catalogna, non è affare di poco conto. Poi ci sono i soldi, giusto, al momento la scelta non sembra solo una questione di denaro. Vedremo.