Milan, Donnarumma elogiato da Diego Lopez: la rivelazione dello spagnolo

Gigi Donnarumma è ormai una bandiera del Milan e di lui ha parlato Diego Lopez. Il portiere spagnolo ha ricordato i momenti in cui entrambi lottavano per una maglia da titolare a Milano

E’ attualmente il portiere italiano più forte e nonostante la sua giovane età è già un riferimento per il Milan e per la Nazionale Italiana. Gigi Donnarumma ha esordito in Serie A con la maglia rossonera all’età di 16 anni: in quell’occasione in panchina sedeva Sinisa Mihajlovic, che lanciò il giovane azzurro al posto di Diego Lopez.

Proprio l’ex portiere spagnolo del Milan ha sottolineato le grandi doti di Donnarumma, raggiunto dai microfoni di AS: “Gigi ha un talento incredibile. Già quando aveva 16 anni aveva un fisico impressionante e ora sta battendo un record dopo l’altro. Quando è esploso ufficialmente con la maglia rossonera, per me è stato tutto più difficile. A qual punto colsi l’opportunità di andare all’Espanyol, dove avrei trovato più spazio. Nei 2 anni a Milano ho comunque appreso molto”.

Leggi anche – Milan, le cinque partite da ricordare del 2020 in Serie A – Video

Milan, Diego Lopez su Donnarumma e non solo

Donnarumma, le parole di Diego Lopez
Donnarumma, le parole di Diego Lopez (Getty Images)

E’ durata due anni l’esperienza di Diego Lopez al Milan. L’esplosione di Donnarumma, poi, ha chiuso le porte al portiere spagnolo, che decise di sbarcare all’Espanyol per avere una maglia da titolare. Oltre alle parole di elogio sul numero 99 del club rossonero, lo spagnolo ha parlato della sua esperienza in Spagna.

Queste le sue dichiarazioni ai microfoni di AS: “Non avrei mai pensato di giocare in Seconda Divisione. Quando sono arrivato nella Liga, infatti, l’obiettivo era quello di restarci per tanti anni. Voglio chiudere la mia esperienza all’Espanyol, altrimenti sarei andato via prima. Questo club mi ha dato fiducia e io penso che nella vita di un calciatore ci sono ancche altre cose importanti, oltre a quello che accade in campo”.