Napoli, Gattuso ancora non rinnova: le richieste dell’allenatore

Gennaro Gattuso non ha ancora firmato il rinnovo del contratto con il Napoli: l’allenatore ha visionato la bozza e l’ha rispedita a De Laurentiis, il motivo.

Il gol di Insigne allo scadere ha fatto trascorrere un Natale semi-sereno in casa Napoli. Già, perché una terza sconfitta consecutiva, per di più contro l’ultima in classifica, avrebbe fatto storcere il naso un po’ a tutto l’ambiente. Tuttavia, le ultime prestazioni negative non hanno intaccato il rapporto tra Gattuso e la società, eppure il rinnovo ancora non arriva.

Infatti, la firma sul nuovo contratto sarebbe dovuta arrivare in questi giorni, ma non c’è ancora la fumata bianca. Gli avvocati di Gattuso hanno rispedito la bozza contrattuale alla presidenza, poiché mancherebbe ancora qualche dettaglio richiesto dall’allenatore azzurro.

Potrebbe interessarti anche >>> Fabian Ruiz, salta il rinnovo con il Napoli: c’è l’Atletico Madrid

Napoli, rinnovo di Gattuso rimandato: il motivo

gattuso malattia occhio
Gennaro Gattuso (GettyImages)

Innanzitutto, Rino vorrebbe il rinnovo dei collaboratori del suo staff. Solo dopo, firmerà il suo contratto. Inoltre, la bozza del documento sarebbe stata rispedita a De Laurentiis, secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, poiché mancherebbero alcuni bonus e dettagli sui diritti d’immagine del tecnico.

Potrebbe interessarti anche >>> Napoli, le cinque partite più belle del 2020: Coppa Italia e non solo

Ciò che non manca, invece, è la solidità del rapporto tra il presidente del Napoli e il suo allenatore. C’è forte sintonia, c’è la consapevolezza di avere una squadra competitiva, c’è l’obiettivo comune di fare bene. Gattuso dovrà firmare un rinnovo di due anni, quindi scadrà nel 2023, e avrà un adeguamento economico che crescerà di stagione in stagione, fino a raggiungere i 2 milioni di euro. Poi i bonus: mezzo milione per lo scudetto, altri riconoscimenti se arriva la qualificazione in Champions. Dunque, serve solo trovare un punto d’incontro su alcuni particolari e l’annuncio potrà essere comunicato. Appuntamento rimandato ad inizio 2021.