Inter, idea Wijnaldum: l’olandese piace anche alla Juventus

L’Inter pensa al mercato di gennaio, il nome caldo per il centrocampo è Wijnaldum. L’olandese del Liverpool piace anche alla Juventus che avrebbe già un’offerta sul piatto. La situazione.

L’Inter pensa al mercato di gennaio, le scelte da fare sono diverse per rimpolpare una squadra già competitiva: la finestra autunnale di compravendita difficilmente permetterà colpi dalla cospicua mole economica, anche per via della congiuntura che ha coinvolto persino il mondo del calcio a causa della pandemia da Coronavirus. I nerazzurri, dunque, punteranno più alla qualità che alla quantità.

Pochi acquisti ma mirati, ragion per cui il nome caldo a centrocampo resta quello dell’olandese Wijnaldum: personalità duttile in grado di garantire maggiore solidità in mezzo al campo anche in fase di impostazione. Inoltre il calciatore è in scadenza di contratto con il Liverpool: qualora non dovesse rinnovare con i Reds, Marotta e soci sarebbero pronti a mettere sul piatto una proposta invitante.

Leggi anche – Calciomercato Juventus, piace De Paul: le mosse per battere l’Inter

Wijnaldum, l’Inter pensa all’olandese per il centrocampo

Wijnaldum, Inter e Juventus sull'olandese (Getty Images)
Wijnaldum, Inter e Juventus sull’olandese (Getty Images)

Occhio, però, alla concorrenza: sul mercato, per il centrocampista, sarà Derby d’Italia. C’è anche la Juventus sul calciatore di Rotterdam. Senza contare il pressing del Barcellona, i catalani seguono il 30enne da tempi non sospetti e attendono il momento giusto per proporsi. La “Vecchia Signora”, però, vorrebbe giocare d’anticipo: 6,5 milioni a stagione per convincere Wijnaldum a scegliere la Continassa piuttosto che Appiano Gentile. L’Inter dovrà, dunque, regolarsi di conseguenza.

L’olandese, comunque, ha fatto sapere che si prenderà i suoi tempi per decidere: non è escluso, infatti, il possibile rinnovo con il Liverpool. I Reds sono al lavoro per una proposta, il calciatore adesso pensa solo a giocare – come dimostra il suo ultimo tweet – ma le sirene di mercato si fanno sempre più insistenti. Una risposta dovrà esserci quanto prima: l’Inter (e non solo) aspetta, sperando che il tempo possa essere galantuomo.